Mercoledì, 20 Ottobre 2021
WeekEnd

A Casa di Babbo Natale in pattini, passando dai mercatini: weekend per sopravvivere alle Feste - Parte prima

E' arrivato dicembre e Babbo Natale - puntuale come le bollette - ha già portato i mercatini a tema, le piste di ghiaccio a tema, le cene a tema, i concerti a tema, gli spettacoli a tema. Per fortuna domenica potete rinchiudervi a votare: la "pace dell'urna" non è mai stata più vera

Il Natale si avvicina approfittate ordunque dei nostri preziosi #consigli per sopravvivere al weekend con gli eventi di venerdì, sabato e domenica, ma le salvifiche dritte vi accompagneranno fino a che la Befana non avrà rapito anche l'ultimo bambino  disfatto gli alberi della cuccagna e i presepi di parenti indigesti.

SPECIALE SCIVOLONI & STATUINE DA ANGARIARE: LA PISTA DI GHIACCIO E I PRESEPI DI CERVIA

Quale posto migliore per sfogare la propria furia iconoclasta se non Cervia, la città dov'è dolce pure il sale? Dal 3 dicembre trentasette giorni di atmosfera natalizia ci aspettano in tutto il centro storico dal porto canale fino ai Magazzini del sale, con tante chicche tipiche come il presepe di sale, quello meccanico e quello dei salinari, il presepe galleggiante con statue "di sale" sulla burchiella, le grandi sculture di sabbiaA Milano Marittima una Natività multimediale alla Rotonda 1° Maggio e la pista di pattinaggio ad anello più grande d'Europa. Mercatini di prodotti gastronomici ed eccellenze del territorio, musica diffusa, addobbi e sfavillio di luci. Dedicato ai piccoli mostri il Magazzino di Babbo Natale, dove nessuno potrà sentire le loro urla una volta che avrete chiuso bene la porta.

FAENZA NON FA SENZA: ALTRO GIRO-ALTRA PISTA E TEMPORARY SHOP

Natale bubanòne a Faenza: l’atmosfera si accenderà con le nuove luminarie (invidia, eh!) che prevedono un allestimento originale a caratterizzare la piazza e le vie del centro storico (fino all’8 gennaio). Luci colorate a tempo di musica verranno proiettate sui portici superiori di piazza Nenni, sulla pavimentazione un video con personaggi del mondo delle fiabe e un maestoso albero di Natale. Sempre sabato aprirà la pista di pattinaggio sul ghiaccio per ruzzolare via anche gli amici faentini.
Ci sarà anche il mercatino dell'Enpa per aiutare i nostri amici a quattro zampe (quelli fedeli e pelosi che ci siamo scelti noi, non eventuali frequentazioni aduse alla posizione prona) e per i più sciccosi anche il Temporary Shop della Ceramica (vicovdatevi di usave la evve moscia quando vi vivolgete ai cevamisti avtisti).
Sempre a Faenza sabato 26 novembre arriva il primo appuntamento di WikiPoz: gli ospiti saranno il “filosofo di campagna” Mario Baldini, presidente di Primola di Cotignola per parlare dell’esperienza dell’Arena delle Balle di Paglia, due rappresentanti per le ragioni del Sì e del No sul referendum costituzionale che si sfideranno in un braccio di ferro (vero, stile Over the Top) e la cantautrice polistrumentista Nicoletta Noè, menzionata al recentissimo Rebel Rebel Contest al Cassero di Bologna e vincitrice del David Bowie Bash 2016.

CONTINUA DI LA' --->

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casa di Babbo Natale in pattini, passando dai mercatini: weekend per sopravvivere alle Feste - Parte prima

RavennaToday è in caricamento