rotate-mobile
WeekEnd

Spose, Valentini e blu blu blu: weekend di senti-mentalismi colorati

Cervia Sposami è l'evento più atteso dai romantici e da Gollum; San Valentino con Emergency in prima linea spande cioccolata e lanterne volanti; il Mar si tinge di blu blu blu, ma ci sono anche Artegatti e mentalismi nel cilindro del weekend

TI DO' TANTI DI QUEI CARTONI

Venerdì 10 febbraio alla sala Muratori della biblioteca Classense incontro sul tema del cinema d'animazione tenuto dal ravennate Giannalberto Bendazzigiornalista, storico e critico del cinema, massimo esperto mondiale di catoons.

DONDE ESTA, MI CHICO LATINO?

Ok, Rimini in quanto a sciccose tamarrate ci fa un po' impallidire, ma per fortuna noi abbiamo Milano Marittima che ci regala parecchie soddisfazioni auònaghèn: "Tempio della salsa e simbolo della cultura al "sabor latino", il Gran Caribe sceglie per una notte l'atmosfera luxury del Vistamare di Lido di Savio per il Gran Caribe Dinner Party, in programma venerdì nello show-restaurant di viale Romagna. Una serata di festa che racchiude molteplici aspetti e condensa un ricco campionario di ricorrenze, come ad esempio l'anteprima del nuovo disco Gran Caribe del Dj producer Mauro Catalini che, nell'occasione, libererà per la prima volta in pubblico le note-carnival della sua ultima fatica discografica".

IL MAR MAR MAR E' SEMPRE PIU' BLU BLU BLU

Non è solo il cielo ad essere "sempre più blu": il Mar inaugura una promettente mostra per bambini dal titolo che attira anche noi gigioni mal cresciuti: da sabato 11 febbraio “blu blu blu”, dedicata ai bambini e alle bambine dai due ai dieci anni, alle famiglie, ai nidi e alle scuole, ma consigliata a tutti. Concepita come uno spazio laboratorio, questa volta pensato per scoprire e riscoprire il colore blu in tutte le sue declinazionisia cromatiche che sonore. Il viaggio parte della “Stanza delle storie”, dove si potrà ascoltare lo strano caso della sedia blu, e proseguirà nella “Casa bluetta”, dove si preparerà la tavola a ritmo di blues.

GATTI E ARTEGATTI 

Si rinnova anche quest'anno alla Galleria comunale d’arte di Faenza l’appuntamento annuale con Artegatto Artefatto, la manifestazione artistica dedicata ai nostri amici felini. La dodicesima edizione inaugura sabato 11 febbraio alle ore 17.00. Come negli anni scorsi, gli artisti partecipanti si sono liberamente ispirati alla figura del gatto interpretandolo nelle forme e con le tecniche preferite (ceramica, pittura, scultura, grafica, fotografia, ...). Graziati dai Teomondos per un soffio.

CONTINUA --->

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spose, Valentini e blu blu blu: weekend di senti-mentalismi colorati

RavennaToday è in caricamento