rotate-mobile
WeekEnd

Weekend d'attacco: alberi in piazza, mercatini, fiere e Baby K. E alla fine arriva Classis

Finalmente apre il museo Classis e intanto si accendono l'albero, i Capanni di Natale e MimaOnIce. In giro ci son Baby K, la fiera di Natale e un un Gran Sipario di vini

AL SIPARIO: LA TRILOGIA, VERNIA E BERGONZONI

Ancora importanti appuntamenti a teatro. All'Alighieri di Ravenna ultimo giro per la Trilogia d'Autunno con Nabucco, Rigoletto e Otello da venerdì a domenica. Venerdì ultima sera per La Classe al Teatro Masini di Faenza, mentre al Tondo di Lugo spazio alla commedia dialettale Un vsdel tot da ridar. Venerdì, sabato e domenica in scena anche i Fedeli d'amore di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari, intanto spuntano sabato Alessandro Bergonzoni al Masini di Faenza e domenica Giovanni Vernia al Walter Chiari di Cervia. Spazio anche ai più piccoli con I love Frankenstein domenica al Teatro Masini di Faenza e Nico cerca un amico sabato al Teatro di Cervia. Infine sabato Il colore rosa sfata gli stereotipi di genere alla biblioteca Dal Pane di Castel Bolognese.

VISITANDO QUA E LA'

Sabato mattina si scopre il laboratorio di Koko Mosaico a Ravenna, mentre alla Rocca di Riolo da venerdì l'itinerario abbraccia la realtà virtuale. E poi sabato si va alla scoperta dei giardini segreti a Faenza.

SPORT BIZANTINI: IL TIRO CON L'ARCO

Troppo freddo per lo sport, ma quando mai. Sabato e domenica al palazzetto dello sport di Barbiano si tiene il 47° Torneo Bizantino di tiro con l'arco.

MERCANTI E FIERE

Il weekend vi propone varie opzioni per un po' di shopping. Ci sono tante sorprese da scoprire sabato e domenica alla fiera di Faenza con The magic of Christmas, l'evento dedicato al Natale. Domenica torna il mercatino del riuso a Russi e sabato apre il mercatino di Natale dell'Enpa a Faenza.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari mostri, prendete appunti perchè ci sono tante news mostruose questo fine settimana. Sono in mostra e sabato vanno all'asta i capolavori in ceramica a Faenza e inoltre arrivano le fotografie di Cervia città amica alla Sala Rubicone di Cervia e le Donne in fiore alla Pinacoteca di Faenza. E poi da sabato si possono ammirare i Giardini di Natale al Parco della Rocca di Faenza e la doppia mostra Cielomondo e Resine e opere digitali di Maurizio Lanzillotta a Lugo.
Terminano a breve: Nell'ora grave che volge al Museo di Alfonsine, le Icone contemporanee di Schifano e Sironi al Terme beach resort di Punta Marina, la mostra su Giuseppe Tampieri alla Galleria comunale d'arte di Faenza, Perchè ci vuole occhio di Paolo Ruffini alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, Rossini... che passione alla biblioteca Trisi di Lugo, alle vetrine del Private Banking di Ravenna gli Arcani Maggiori e L'emancipazione femminile attraverso i Giochi Olimpici a Palazzo Rasponi di Ravenna.
Proseguono: la rassegna Selvatico con Fantasia/Fantasma in vari spazi di Cotignola, Nel cuore della luce della giovanissima Clara Woods all'Officina Matteucci di Faenza, Passage, la doppia personale di Gabriele Grones e Matteo Sbaragli a Magazzeno Art Gallery di Ravenna, le copertine de La Ludla illustrate da Giuliano Giuliani alla biblioteca Classense, Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, Eppur son libri di Roberto Gianinetti alla Biblioteca Classense di Ravenna, le tele di Daniela Brambilla al Museo Ugonia di Brisighella, le opere di Picasso e altri grandi con War is over al Mar di Ravenna, La bellezza ch'io vidi allo spazio espositivo di Sant'Apollinare Nuovo e la mostra dedicata a Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo.

E ALLORA CINEMA!

Se non vi va bene niente, andatevene al cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend d'attacco: alberi in piazza, mercatini, fiere e Baby K. E alla fine arriva Classis

RavennaToday è in caricamento