Venerdì, 24 Settembre 2021
WeekEnd

Weekend col Green Pass: dalla comicità del Sarchiapone alle 'lezioni di guida' con Orietta Berti

Green Pass alla mano - che da venerdì servirà per accedere a spettacoli, musei, mostre, sagre e fiere - sono tanti gli eventi in programma nel ravennate

Questo verrà probabilmente ricordato come il 'primo weekend col Green Pass' della storia. Certificato verde alla mano - che da venerdì servirà per accedere a spettacoli, musei, mostre, sagre e fiere - sono tanti gli eventi in programma nel ravennate da venerdì a domenica.

SPETTACOLI E TEATRO

A Cervia venerdì torna il 'Sarchiapone' dedicato a Walter Chiari, con ospite d'onore Iva Zanicchi e, in occasione del 76° anniversario del lancio della bomba atomica su Hiroshima e su Nagasaki, Roberto Mercadini presenta il suo libro 'Bomba atomica'. Un altro weekend di concerti in piazza del Popolo per 'Ravenna bella di sera', mentre al Mic di Faenza venerdì la compagnia del teatro Perdavvero presenta lo spettacolo 'Barbablù'. Tanti spettacoli a Castel Bolognese con 'Sere d'estate semplicemente', mentre sabato sera in piazza del Popolo a Ravenna Orietta Berti, Beppe Braida e Francesco Sarcina insegnano la sicurezza stradale. Domenica la regina dell'operetta italiana Elena D'Angelo all'Arena dei Pini di Cervia-Milano Marittima presenta 'La vedova allegra'. Nella pineta di Dante due giorni di spettacoli e cammino per rivivere la novella di Boccaccio.

SAGRE E MERCATINI

Venerdì nuovo appuntamento con la festa mercato a Massa Lombarda, mentre per tutto il weekend Brisighella sarà protagonista di Borgo diVino in tour e, sabato, ancora vino con i 'Calici sotto i tre colli'.

ARTE E MOSTRE

Al labirinto effimero di Alfonsine sono ancora visibili le monumentali sculture di Gunther Stilling e a Ravenna continuano gli eventi di Dante Plus. Molto interessante la mostra a Musa sulle barche cervesi della flotta della Mariegola delle Romagne. A Lugo continua la mostra dedicata ai tarocchi, all'Isia quella di 'Faventia Upgrade', ai Magazzini del sale di Cervia quella di Claudio Spadoni e a Punta Marina ultimo weekend per ammirare le opere di Roberto Bellucci. C'è ancora tempo invece per apprezzare i quadri di Nicola Montalbini alla galleria Mag, la personale di Roberto Pagnani a Brisighella e le opere in legno di Franco Ruffini nella vetrina di Bottega Matteotti di Bagnacavallo. Un solo weekend per la mostra bipersonale di Dennis Randi e Marina Ravaioli 'Sere in serra' al Labirinto Effimero di Alfonsine e parte anche il nuovo progetto 'AssenzA' di Maurizio Gabbana a Milano Marittima.

MUSICA E CONCERTI

Ai Giardini della Provincia tornano i concerti di 'Le stelle di Galla Placidia', mentre all'Oasi beach si esibisce la cantante Noreda Graves. Sabato sera all'Hana-Bi doppio appuntamento dedicato al rap italiano con Moder e Rumore 100,

CINEMA

Tanti film nel weekend all'Arena in Massa e a Bagnacavallo al Cinema. Da venerdì a domenica all'Arena del Carmine di Lugo si proiettano “Le sorelle Macaluso”, "Nomadland" e "Il cattivo poeta"; tanti film anche all'Arena Spada di Brisighella.

Cosa fare nel weekend a Cesena

Cosa fare nel weekend a Forli

Cosa fare nel weekend a Rimini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend col Green Pass: dalla comicità del Sarchiapone alle 'lezioni di guida' con Orietta Berti

RavennaToday è in caricamento