rotate-mobile
WeekEnd

Weekend golosissimo: dai food truck al Mercato dei sapori d'Europa passando per le erbe palustri

Weekend per tutti i gusti nel ravennate. Ma continua anche il Festival dell'Aquilone e inaugura quello di Ammutinamenti

Weekend "golosissimo" nel ravennate: a Ravenna vanno in scena i food truck, mentre a Cervia torna il tanto atteso Mercato dei sapori d'Europa. Spazio anche a sapori più antichi con la Sagra delle erbe palustri. Ma continua anche il Festival dell'Aquilone e inaugura quello di Ammutinamenti.

Mostre e arte

Ultimo weekend per visitare la mostra di mosaici 'Tessere musive' e per i dipinti di Barbara Foresti 'Anime altrui', mentre c'è ancora qualche giorno per i 'Racconti di fine estate' a Punta Marina Terme e per la personale di Mauro Mazzali 'All'ombra dei sogni' a Marina di Ravenna. Venerdì a Massa Lombarda inaugura la mostra che celebra la scuola 'Umberto Folli', invece a Fusignano continua la mostra pittorica 'Vizio di forma'. Venerdì alla Classense si apre con 'Inclusa est flamma' il percorso espositivo di Dante 2021, ma continua anche la mostra 'Viaggi e incontri' per indagare l'antica arte dell'incisione. A Russi doppia mostra: quella sul racconto di Ambrose Guinnett Bierce 'Chickamauga' e quella sui 'Paesaggi'.

Cosa fare nel weekend a Rimini
Cosa fare nel weekend a Cesena
Cosa fare nel weekend a Forlì

Sagre, feste e incontri

A Cervia doppio appuntamento con il Mercato dei Sapori d'Europa e il Festival dell'aquilone. Tante golosità anche a Ravenna con i Food truck ai Giardini pubblici, a Villanova appuntamento con la tradizione della Sagra delle erbe palustri e a Massa Lombarda si chiude la 'Festa della ripresa' tra musica, giochi e riflessioni. Sabato sera si indaga nella 'Brisighella misteriosa' e a Lugo i bambini partecipano alla maratona letteraria al Parco del Tondo.

Teatro e concerti

Venerdì a Milano Marittima ci si scatena con la regina della dance Neja in concerto, mentre al Teatro Alighieri serata più tranquilla con la Young Musician European Orchestra. Si suona ancora in spiaggia sabato col concerto dei Clever Square all'Hana-Bi e, sempre sabato, si inaugura a Ravenna il Festival di danza ubana e d'autore 'Ammutinamenti'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend golosissimo: dai food truck al Mercato dei sapori d'Europa passando per le erbe palustri

RavennaToday è in caricamento