rotate-mobile
WeekEnd

Weekend raggiante con i carri di Carnevale, dolci bontà, spettacoli comici e De Andrè

Nel fine settimana c'è anche tanta musica con Enrico Ruggeri, Paolo Jannacci e Fiato al Brasile. Spazio poi alle sfilate e alle feste di Carnevale

Un altro weekend pieno di festa a Ravenna e provincia. Si continua a festeggiare il Carnevale tra sfilate e party, ma ci sono anche grandi concerti e spettacoli a teatro. Un weekend che ci regala tanto divertimento, quindi andiamo a scoprire tutte le sue sorprese.

Evviva il Carnevale!

Ancora un weekend dedicato al Carnevale. Domenica a Marina di Ravenna si tiene la seconda grande sfilata del Carnevale dei Ragazzi che termina con l'estrazione della lotteria. Sempre domenica ci sono giochi, sfilata, lotteria e bontà da gustare al Carnevale di Russi, mentre musica e buffet sono gli ingredienti del Carnevale dei bambini di Casola Valsenio. Giochi, gara di maschere e dolci si trovano invece alla festa di Carnevale in programma domenica alla Rocca Brancaleone di Ravenna.

In concerto: Enrico Ruggeri, Paolo Jannacci e Fiato al Brasile

Tanta musica nel fine settimana ravennate. Venerdì al Teatro Socjale di Piangipane arriva il concerto di Paolo Jannacci dedicato al padre Enzo, Enrico Ruggeri racconta 50 anni di rock e canzone d’autore fra parole e musica al Teatro Rossini di Lugo, gli Algiers portano dal vivo il nuovo album "Shook" al Bronson di Madonna dell'albero, si celebra il compleanno di Corelli con il concerto barocco del trio Arsenale Sonoro all'auditorium di Fusignano. Sabato si cantano i grandi successi di "Faber" insieme alla Bandeandrè al Mama's Club di Ravenna, al Teatro Alighieri si fa un omaggio alla musica italiana con lo spettacolo “Quando le canzoni diventano poesia”, si celebrano i 10 anni di Fiato al Brasile al Teatro Masini di Faenza con una grande orchestra italo-brasiliana.

A teatro: comici, Eduardo e Pirandello

Abbondano anche gli spettacoli teatrali nel weekend. Sabato si ride con Davide Dalfiume, Marco Dondarini e Giampiero Pizzol alla sala del Carmine di Massa Lombarda, ma c'è una serata di bontà e simpatia dedicata al Carnevale con i fratelli Parmiani all'hotel Ala d'oro di Lugo. Venerdì Sergio Castellitto racconta la vita ai margini della società con lo spettacolo "Zorro" al Masini di Faenza. Sabato e domenica Pippo Pattavina e Marianella Bargilli portano in scena "Uno, nessuno e centomila" al Teatro Walter Chiari di Cervia. Domenica Andrea Pennacchi sale sul palco del Masini di Faenza con lo spettacolo "Pojana e i suoi fratelli", invece la compagnia Il Passaggio porta in scena al Teatro Rasi di Ravenna "Non ti Pago" di Eduardo De Filippo.

Incontri, visite e laboratori

Non è finita, ci sono ancora tante proposte per il weekend. Venerdì Mirko Casadei racconta storia e aneddoti del padre Raoul alla Darsena del Sale di Cervia, al centro sociale di Cervia arrivano una cena e una sfilata di moda per sostenere il progetto di sartoria sociale, alla Sala D'attorre di Ravenna Valter Piazza e Cetty Muscolino parlano del mausoleo di Teodorico. Sabato continuano a Casa Dante i laboratori didattici per bambini di "Ravennantica for kids", al teatro Masini di Faenza si ripercorre la lotta per i diritti con "Il ruolo della donna dagli anni '60 ad oggi", una conferenza dedicata a Nicola Carrino viene ospitata dalla Fondazione Sabe per l’arte di Ravenna e agli Antichi chiostri francescani Jacopo Rivani guida il pubblico a un ascolto musicale da Stravinskij a Saint-Saens, al Moog di Ravenna si presenta "Memorie Magnetiche", un documentario sulla scena culturale indipendente di Ravenna. Sabato e domenica ci sono tante attività per bambini al Musa di Cervia e domenica proseguono le visite di Incontro a Dante in centro a Ravenna.

Vi mostro le mostre

Amici delle mostre, sono sempre tante le esposizioni in provincia e le trovate tutte qui.

E allora cinema!

Ancora indecisi? Guardate cosa c'è in programmazione al cinema.
    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend raggiante con i carri di Carnevale, dolci bontà, spettacoli comici e De Andrè

RavennaToday è in caricamento