rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend variopinto: Cosplay & Games, cozze, mercatini, festival vegan e Cirque Bidon

Il fine settimana ravennate propone vari eventi per ritrovare il buonumore dopo le drammatiche settimane segnate dall'alluvione. Tutti gli appuntamenti del ponte del 2 giugno

Da giovedì sera a domenica: per il ponte del 2 giugno il weekend si allunga e propone quattro giornate di eventi per ritrovare serenità e buonumore dopo il difficile periodo segnato dall'alluvione in Romagna. Dai cosplayer alla musica, passando per mostre e golosità. Il fine settimana ravennate offre tanti spunti per divertirsi fra mercatini e festival.

Sagre, feste e mercatini

Il weekend ci regala emozioni, sapori e buonumore. Fumetti, gioco, sfilate e tanta musica: a Marina di Ravenna da venerdì a domenica torna la festa Marina Cosplay & Games e, fra i vari appuntamenti, c'è anche il Mercatino del Gioco. Golosità e sport vi aspettano da giovedì a domenica, perchè tornano "La Cozza di Cervia in festa" e "C'è sport e benessere" nel centro di Cervia. Sabato e domenica meditazioni, suoni e natura sono in programma al festival "Vegan, Benessere e Bio" di Lido di Dante. Domenica torna la "Pulce d'Acqua" in Darsena, con piazzole gratuite per i cittadini colpiti dall'alluvione. Da venerdì a domenica si svolge tra Cervia e Milano Marittima l'anteprima di "Cervia Città Giardino" con Gene Gnocchi, mercatini e tanti spettacoli.

In concerto fra Elementi e Ada Oda

Giovedì sulla spiaggia dell'HanaBi di Marina di Ravenna arriva il post-punk degli Ada Oda. Domenica parte la rassegna "Elementi" con Li Yilei ed Erwan Keravec alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima.

Al sipario: Cirque Bidon e "Mantiq At-Tayr"

Non mancano gli spettacoli. Giovedì e venerdì va ancora in scena "Mantiq At-Tayr", l'anteprima del Ravenna Festival al Cisim di Lido Adriano. Da domenica partono acrobazie, musica e clownerie con gli spettacoli del Cirque Bidon al Parco del Tondo di Lugo.

Incontri, visite ed escursioni

Ci sono ancora incontri e iniziative per il weekend. Da venerdì a domenica ci sono tante attrazioni in programma tra Saline, Casa delle Farfalle e Parco naturale di Cervia. Sabato e domenica si va alla scoperta del Roseto Bazzocchi, sulle colline di Faenza, con la nuova edizione di “Giardini Aperti”. Domenica arriva un nuovo appuntamento con Incontro a Dante in centro a Ravenna. E per tutto il weekend si può fare un emozionante tour tra leoni, tigri, giraffe e ippopotami al Safari Park Ravenna.

Vi mostro le mostre

Amici delle mostre, sono sempre tante le esposizioni in provincia e le trovate tutte qui.

E allora cinema!

Non abbiamo ancora finito. Vediamo cosa c'è al cinema


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend variopinto: Cosplay & Games, cozze, mercatini, festival vegan e Cirque Bidon

RavennaToday è in caricamento