rotate-mobile
WeekEnd

Weekend allegro fra Zuga Zuga, Chocomoments, Nada e la rievocazione storica della Liberazione

Il fine settimana ravennate ci regala sagre e appuntamenti golosi, ma anche tanti concerti e spettacoli. Ci sono anche la Liberazione di Cervia e la Festa del Volontariato

Tante emozioni e tanto divertimento nel weekend a Ravenna e provincia. C'è il gustoso appuntamento con Chocomoments e con grandi feste e sagre del territorio. Il gioco viene messo al primo posto con Zuga Zuga, ma ci sono anche grandi show e artisti da ammirare.

Grandi feste: Zuga Zuga, Liberazione e Volontariato

Il fine settimana propone festival e grandi celebrazioni in tutto il Ravennate. Venerdì e sabato al centro RicreAzione di Ravenna torna Zuga Zuga, il festival del gioco e dell’educazione. Restando in tema di giochi, domenica alla biblioteca di Cervia si tiene un torneo di scacchi. Da venerdì a domenica a Cervia torna la "Festa del Volontariato" con tanti appuntamenti, mentre sabato e domenica Cervia celebra la Liberazione fra cortei, rievocazioni storiche e spettacoli. 

Sagre e golosità: arrivano i Chocomoments

Fate largo ai golosi: da venerdì a domenica a Faenza ci sono tre giorni squisiti con "Chocomoments", la fiera del cioccolato. Divertimento e buon cibo vi attendono anche alla Sagra parrocchiale di Pezzolo che si svolge domenica.

Spettacoli e concerti: da Nada a Mercadini

Musica live e teatro sono grandi protagonisti del weekend. Venerdì il circuito "Biglia - Palchi in pista" porta i White Hills al Bronson di Madonna dell'albero. Sabato, sempre al Bronson, arriva Nada con il nuovo album “La paura va via da sé se i pensieri brillano”. Domenica il Sonora Radio Fest si conclude all'arena di Conselice con la serata Apericorto - Futura. Da venerdì a domenica si apre la nuova stagione del Teatro Masini a Faenza con "Servo di scena". Tre giorni di spettacoli anche al Mama's club di Ravenna dove, da venerdì a domenica, si alternano Mercadini, Deep Roots e Savana Funk.

Incontri e visite

Non mancano incontri e visite sul territorio. Venerdì a Milano Marittima c'è la presentazione del restauro del dipinto del Bunker Regelbau 668, mentre al museo civico San Rocco di Fusignano si tiene un incontro con Chiara Pausini, Lugo omaggia Pasolini nel centenario della nascita con un appuntamento alla Biblioteca Trisi e al Convento dell'Osservanza di Brisighella si svolge l'incontro con Maria Federica Baroncini. Sabato arriva la seconda tappa del percorso "Sottocasa_22" nel quartiere Darsena-Gulli di Ravenna. Domenica continuano le visite di Incontro a Dante nel centro di Ravenna e al Parco Teodorico c'è un'altra domenica fra natura e sapori. Sabato e domenica ci sono le visite guidate per scoprire i tesori della Pinacoteca di Faenza. E poi da venerdì a domenica il Teatro Socjale di Piangipane ospita l’evento speciale di Storie di Ravenna dal titolo Volta e Rivolta.   

Vi mostro le mostre

Cari appassionati delle mostre: eccovi qui tutte le esposizioni che potete ammirare nel weekend.

E allora cinema!

Ancora in cerca di qualcosa da fare? Guardate un po' cosa danno al cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend allegro fra Zuga Zuga, Chocomoments, Nada e la rievocazione storica della Liberazione

RavennaToday è in caricamento