rotate-mobile
WeekEnd

Weekend da Befane fra tuffi in mare, presepe vivente, Nott de Bisò e altri spettacoli

Il fine settimana dell'Epifania arriva e tutte le festività porta via. Ma nel Ravennate sono tanti gli appuntamenti da non perdere fra musica, spettacoli ed eventi tradizionali

Arriva il weekend della Befana. Nel Ravennate sono tante le occasioni per far festa durante il lungo ponte dell'Epifania: si parte il giovedì e si giunge fino a domenica. Ci sono la Nott de Bisò, il Tuffo della Befana, il presepe vivente, i concerti, una fiaccolata e tante altre sorprese.

Epifania fra tuffi in mare, befane, Niballi e vin brulè

Grandi eventi e riti tradizionali colorano il fine settimana dell'Epifania. Giovedì in piazza a Faenza arrivano Niballo, vin brulè e Musicanti di San Crispino per la Nott de Bisò. Venerdì si festeggia il nuovo anno a Tagliata di Cervia con il 'Tuffo della Befana', mercatini e foodtruck. Tanti spettacoli a Ravenna e nelle frazioni fra giovedì e venerdì, per una Festa della Befana tra fiabe, spettacoli, doni e golosità. Si festeggia la Befana anche con l’Avis a Barbiano, dove venerdì ci sono pizza fritta, vin brulé e doni per i bimbi. Tra giovedì e venerdì arrivano giochi, musica e spettacoli per festeggiare l'arrivo della Befana anche nel territorio di Bagnacavallo. Venerdì invece si prevede l'arrivo dei Re Magi al presepe vivente che prende forma vicino alla Basilica di Sant'Apollinare in Classe. Sabato poi c'è una fiaccolata per la pace tra le vie del centro storico di Russi. Da giovedì a domenica ci sono i canti dei Pasqualotti, i fuochi d'artificio e altre iniziative per celebrare l’Epifania a Cervia. Da giovedì a sabato torna "Il trebbo in piazza" a Cotignola tra cori gospel, spettacoli e cappelletti.

Atmosfera di festa tra spettacoli, pattinaggio e videomapping

L'Epifania, si sa, tutte le feste porta via. Quindi vediamo quali sono le attrazioni natalizie ancora aperte in questo fine settimana. In piazza Kennedy a Ravenna è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio Jfk on Ice, ma ci sono spettacoli e attrazioni anche nel Villaggio di Natale dell'Advs in piazza San Francesco con la lotteria della Befana. Sempre lì in piazza si svolge anche lo show di videomapping La luce delle Parole. Xmas Experience, maxi scivolo e tanta musica per l'ultimo fine settimana di festa a Milano Marittima.

Concerti e spettacoli

Musica e show coinvolgenti vanno in scena per tutto il weekend. Giovedì si aspetta la Befana con lo spettacolo "La regina delle nevi" al Teatro comunale di Russi. Venerdì la danza è protagonista dell'Epifania con il “Befana Show” alla palestra Don MInzoni di Ravenna e la musica della Rock Bazar Band arriva in piazza Unità d'Italia a Ravenna. Venerdì e sabato due serate di musica al Mama's club di Ravenna con il Trio Sodalizio e i Bononia Grass. Sabato al Piccadilly di Faenza si ascolta un omaggio a Giorgio Gaber con il Trio GG, mentre ci sono tenerezza e semplicità nello spettacolo "Abbracci" al teatro Chiari di Cervia.

Mercanti in fiera

Proseguono gli appuntamenti con le bancarelle nel weekend. In piazza del Popolo a Ravenna ci sono i Capanni del Natale. A Faenza c'è il mercatino di Natale dell’Enpa.

Visite e incontri

Ancora occasioni nel fine settimana. Giovedì si entra gratis a Palazzo Milzetti di Faenza per la Nott de Bisò. Domenica la performance "Lingua Cygno Soffia" chiude la mostra "Prodigy Kid" al Mar di Ravenna.

Vi mostro le mostre

Appassionati di mostre, sono davvero tante le esposizioni in provincia e le trovate tutte qui.

E allora cinema!

Ancora indecisi? Ma allora andate al cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da Befane fra tuffi in mare, presepe vivente, Nott de Bisò e altri spettacoli

RavennaToday è in caricamento