rotate-mobile
WeekEnd

Weekend impetuoso con Malika Ayane, 'Gaia', maratona di tango, party in discoteca e cinema in aeroporto

Nel fine settimana ravennate si balla con Nicola Vacchi, torna il mercatino Raboj, si guarda la finale di Champions mangiando cappelletti e ci sono anche altre sorprese

Un weekend impetuoso, carico di appuntamenti arriva tra Ravenna e provincia. Dalle serate in discoteca ai concerti, dagli spettacoli teatrali al cinema, passando per la maratona di tango, gli incontri con gli autori, mostre e mercatini. Andiamo a scoprire quello che ci propone il fine settimana.

Maratona di tango, golosità e mercatini

Golosità, mercatini e altre sorprese riempiono il weekend ravennate. Fino a lunedì si scatena la Ravenna che balla: torna "Teodora", la maratona internazionale di tango che propone lezioni e appuntamenti in diversi spazi della città. Sabato si gustano la finale di Champions League e i cappelletti per aiutare la comunità devastata dall'alluvione con una speciale serata al Teatro Socjale di Piangipane, intanto alla Casa Consar di Russi si celebra la Festa d'estate tra paella e solidarietà. Domenica si recupera l'appuntamento con il mercatino "Raboj" a Villanova di Bagnacavallo.

In discoteca si balla con Nicola Vacchi e la serata "Mamacita"

Un fine settimana tutto da ballare. Ritmi black, hip hop e reggaeton contraddistinguono la serata "Mamacita" in programma venerdì al Pineta di Milano Marittima. Sempre venerdì c'è l'imprenditore e influencer Gianluca Vacchi che si scatena in consolle al Matilda di Marina di Ravenna.

In concerto: gli omaggi a Frank Zappa e Raffaella Carrà

Diamo un'occhiata anche al sottofondo musicale del weekend. Venerdì arriva "The Yellow Shark", un omaggio a Frank Zappa del Pmce e Tonino Battista, al Pala De Andrè di Ravenna, intanto si viaggia da Madonna ai Van Halen con i Faiver al ristorante Il Canterino di Lugo. Sabato torna il "Lugo flute festival" all'Oratorio di Sant’Onofrio, mentre c'è un tributo a Raffaella Carrà alla Ca' Bruna di Ravenna.

Al sipario: Gaia, Billo Circus e altri spettacoli

Divertimento e riflessione sono alla base dei tanti spettacoli in programma nel fine settimana. Sabato e domenica debutta al Teatro Alighieri di Ravenna "Gaia", il nuovo lavoro di ErosAntEros sul cambiamento climatico. Risate e acrobazie vi aspettano sabato e domenica in piazza Dante a Russi con il Billo Circus. Domenica c'è lo spettacolo di solidarietà "Un Trebbo di Romagna" al Socjale di Piangipane, la compagnia Luigi Rasi porta in scena lo spettacolo "Fate vivere l'uomo" al Teatro Chiari di Cervia, mentre al Rasi di Ravenna c'è lo spettacolo ‘Quelli tra palco e realtà’.

Incontri, visite ed escursioni

Ci sono ancora incontri e iniziative per il weekend. Scrittura Festival approda a Lugo: venerdì c'è il premio Strega Francesco Piccolo che narra il conflitto tra Fellini e Visconti, mentre sabato ecco Malika Ayane che si racconta tra parole e musica nel suo primo romanzo. Sabato si va alla scoperta della 'foresta allagata' con una doppia escursione a Punte Alberete. Domenica arriva un nuovo appuntamento con Incontro a Dante in centro a Ravenna e si parte per una biciclettata tra gli alberi monumentali dal Parco del Loto di Lugo. E per tutto il weekend si può fare un emozionante tour tra leoni, tigri, giraffe e ippopotami al Safari Park Ravenna.

Vi mostro le mostre

Amici delle mostre, sono sempre tante le esposizioni in provincia e le trovate tutte qui.

E allora cinema!

Vediamo cosa c'è al cinema nel fine settimana, con la programmazione estiva del Rocca Cinema alla Rocca Brancaleone di Ravenna. E non dimenticate L'omaggio a Bud Spencer e Terence Hill con la proiezione sulla pista dell'aeroporto di Villa San Martino per i 40 anni del film "Nati con la camicia", in programma domenica. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend impetuoso con Malika Ayane, 'Gaia', maratona di tango, party in discoteca e cinema in aeroporto

RavennaToday è in caricamento