rotate-mobile
WeekEnd

Dolce weekend: festa del gusto con paella, sabadò e abbracci gratis

La dolcezza arriva sia per il palato che per la mente: abbracci gratis nel centro e gustosi piatti romagnoli in varie feste. E poi tanti appuntamenti musicali e teatrali

FATE LARGO AL SIPARIO!

La scena teatrale si mantiene ad alto livello questo weekend, con classici e tante sorprese. Venerdì vanno in scena a Ravenna i Concerti supini, un nuovo modo di seguire gli spettacoli teatrali (sia chiaro che non è una trovata per dormire durante le rappresentazioni). Sabato lo spettacolo Quelle ragazze ribelli racconta storie vere di donne coraggiose per combattere la violenza e la discriminazione di genere alla Casa del Teatro di Faenza. E ancora sabato, Giovanni Cacioppo presenta il suo nuovo spettacolo comico alla Sala del Carmine di Massa Lombarda. Vi avevo promesso i classici? Eccovi accontentati con tre fiabe. Sabato e domenica arriva all'Alighieri di Ravenna la Bella Addormentata (e speriamo che si svegli in tempo per l'apertura del sipario), sabato un'ironica Cenerentola si trova alle prese con la matrigna, le sorellastre e un impacciato principe al Teatro Rasi, mentre domenica il Gatto con gli stivali affronta nuove avventure al Teatro Masini di Faenza.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Eccomi mostruosi, con tante novità per questo weekend da mostra. Parte venerdì e continua fino alla prossima settimana la mostra Home, visibile in varie sedi a Ravenna e Faenza, proprio all'interno delle mura domestiche. Intanto sono arrivate le porcellane di Ugo Gobbi alla Project Room del Mic di Faenza e i lavori del pittore Giovanni Pini all'oratorio dell'Annunziata di Solarolo. Sabato, invece, i segreti delle civiltà precolombiane vengono svelati attraverso le opere di Cinzia Fontanelli alla Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo. Buona notizia: è stato rinnovato fino a fine gennaio il viaggio tra le opere di Piero Dosi in quattro percorsi divisi tra Lugo, Fusignano e Cotignola. E raddoppia, invece, la Biennale d'incisione Giuseppe Maestri che continua a Bagnacavallo e arriva anche al Mar di Ravenna. Se ne vanno, però, domenica le sculture di sabbia del presepe di Marina di Ravenna.

E poi avete ancora tempo per gustare gli Sguardi in camera centrati sulle figure femminile alla biblioteca Classense, le opere Ai confini della realtà di Delio Piccioni alla Galleria comunale di Faenza, la mostra dei sessant'anni del Circolo fotografico ravennate alla sala espositiva del comune di Ravenna ed Erano balocchi di Margherita Tedaldi alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo. E non dimenticatevi della mostra Ti racconto una cosa... della mia cucina a Cervia, dell'esposizione Gold wears down con le sculture in pane di Matteo Lucca al Mag di Ravenna, dei colori della salina di Paolo Ancarani al Museo del Sale di Cervia, della sapienza trasformatrice alla biblioteca Trisi di Lugo, di Fornaci e fornaciai al convento del Carmine di Lugo, delle opere Tra Simbolismo e Liberty di Achille Calzi al Mic di Faenza e di Una generazione stroncata a Faenza. 


E ALLORA CINEMA!

Ecco tutti i film nelle sale. In più venerdì c'è l'occasione di godersi Un Kinotto da Sogni a Borgo Masotti, in una serata mista tra musica e cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolce weekend: festa del gusto con paella, sabadò e abbracci gratis

RavennaToday è in caricamento