rotate-mobile
WeekEnd

Weekend 'caldo-freddo': falò e dolci scaldano il corpo, Noemi e altri artisti sciolgono il cuore

Tra le tante sorprese ci sono la visita della cantante Noemi, il geologo Tozzi e tanti spettacoli. Poi i falò di "Lom a merz", le fiere e molto altro

VOGLIE ELETTRONICHE E PROFUMI DI MARE

C'è spazio anche per le fiere nel weekend. Venerdì e sabato la Fiera dei Balneari ci fa tornare la voglia di mare e di estate con tante novità al Pala De Andrè a Ravenna. Invece sabato e domenica arriva l'Expo elettronica alla Fiera di Faenza con tante novità e occasioni direttamente dal mondo dell'elettronica e dell'informatica.

RISATE CON GENE E GRANDI OPERE DIETRO AL SIPARIO

Gli appuntamenti teatrali del fine settimana propongono emozioni e risate, novità e classici. Eccoli nel dettaglio: sabato c'è un Uomo a Vapore che cerca di far mente locale sul digitale per stare al passo con i tempi al Socjale di Piangipane. Da venerdì a domenica lo spettacolo Alcatraz emoziona al Pala de Andrè di Ravenna, Pamela Villoresi e Claudio Casadio sono protagonisti di Il mondo non mi deve nulla al Teatro Rossini di Lugo e i mille volti di Simon Boccanegra vengono cantati al Teatro Alighieri di Ravenna. Sabato attualità e risate si fondono ne Il procacciatore di Gene Gnocchi al Teatro Masini di Faenza, mentre domenica i giovani talenti dell'ensemble e coro Tempo Primo mettono in scena una Cavalleria Rusticana "tascabile" al comunale di Cervia. Ci si diverte parlando di alimentazione sabato con lo spettacolo Ho un lupo nella pancia al Rasi di Ravenna e domenica va in scena Gigì al Masini di Faenza, un musical che canta e balla gli amori parigini.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Ed ecco gli appuntamenti per i "mostri da mostra" che vedono qualche uscita e molti nuovi arrivi nel weekend. Venerdì il fine settimana si apre con uno speciale evento che ritrova le opere di Ravenna 8bit accompagnate da boccali di birra al Fargo di Ravenna. Sabato tante new entry: il Mistico automa di Mavis Gardella e Aleksandra Popova prende vita e diviene umano ai Magazzini del Sale di Cervia, i mosaici contemporanei del collettivo CaCO3 abbracciano il design nella mostra al Biagetti Store di Ravenna, allievo e maestro si mettono a confronto nella mostra fotografica Bottega al Museo della battaglia del Senio ad Alfonsine e la personale di Angela Zini, Ratatui, fa il suo ingresso al centro culturale Il Granaio di Fusignano. Non senza un miagolio, ci lasciano domenica le opere di Artegatto Artefatto alla Galleria comunale di Faenza. E pochi giorni dopo se ne vanno anche l'Antropologia anarchica di Nerio Casali dall'hotel Ala d'Oro di Lugo e la mostra Cose di Latta da piazza del popolo a Ravenna. Continuano senza fare una piega la mostra E' gradita una firma che racconta un pezzo di storia cittadina al Museo Nazionale di Ravenna, l'esposizione Touroperator con le opere di Massimo Sansavini realizzate dai legni degli scafi dei migranti alla Manica lunga della biblioteca Classense, Fornaci e fornaciai al convento del Carmine di Lugo e la mostra -Orama di Enrico Minguzzi al Museo Ugonia di Brisighella. E non dimenticate le porcellane di Ugo Gobbi alla Project Room del Mic di Faenza, le opere della Biennale d'incisione Giuseppe Maestri sono esposte al museo civico delle Cappuccine a Bagnacavallo e al Mar di Ravenna e la mostra Una generazione stroncata a Faenza.

E ALLORA CINEMA!

E se tutto questo non vi basta, ecco i film nelle sale.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 'caldo-freddo': falò e dolci scaldano il corpo, Noemi e altri artisti sciolgono il cuore

RavennaToday è in caricamento