rotate-mobile
WeekEnd

Il weekend di Natale: Billo Circus, Petit Cabaret, Ravenna in Luce, musica e altre sorprese

Dai balli country alla tombola, passando per concerti e videomapping. Il fine settimana risplende con gli eventi di Natale

Finalmente arriva Natale. Pur con tutte le difficoltà e le limitazioni del periodo, si ha voglia di far festa e infatti ci sono tanti eventi in tutto il territorio ravennate. Dalla vigilia a Santo Stefano, ecco tutto il divertimento del weekend natalizio.

La Vigilia di Natale

Nella giornata magica che anticipa il Natale si scalda l'atmosfera. A Ravenna si fa festa in centro storico: ci sono i balli country e Babbo Natale fra piazza del Popolo e piazza San Francesco. A Cervia è piazza Garibaldi il fulcro della festa: per la Vigilia ecco tombola, elfi, Babbo Natale e canti tradizionali. A Faenza ci si scalda con la musica della Xmas Marching Band che porta le note di Natale in giro per il centro storico. Regali, auguri e panettone accendono l'atmosfera natalizia nelle frazioni di Bagnacavallo con iniziative a Villanova, Rossetta e Traversara.

Ravenna in Luce, Petit Cabaret, presepi e mercatini

Ci sono appuntamenti che ci accompagnano per tutto il periodo festivo. Fra questi ci sono naturalmente i videomapping di Ravenna in Luce che illuminano le basiliche di San Vitale e San Francesco. Ci sono poi i prodotti dei Capanni di Natale in piazza del Popolo, la pista di ghiaccio in piazza Kennedy e in giro fra città e forese tanti presepi da ammirare. In piazza a Cervia invece proseguono gli emozionanti spettacoli del Petit Cabaret. Da ammirare sono anche il grande presepe meccanico ospitato nelle ex scuole elementari di Villa Prati e l'esposizione di presepi creativi dell'Ecomuseo delle Erbe Palustri a Villanova di Bagnacavallo. A Faenza invece si trova il mercatino di Natale dell'Enpa.

Cosa fare a Cesena
Cosa fare a Forlì
Cosa fare a Rimini

Fra Natale e Santo Stefano

Il divertimento continua anche nei giorni festivi. Nel pomeriggio di Natale torna lo show di Billo Circus in piazza del Popolo a Ravenna. A Cervia e Milano Marittima si festeggiano Natale e Santo Stefano tra gara della pignatta, spettacoli, musica e canoe e al Palazzo dei Congressi di Milano Marittima la sera del 26 c'è anche il concerto della Grande orchestra città di Cervia. E al Teatro San Giuseppe di Faenza va in scena il giorno di Santo Stefano lo spettacolo La maledizione di Aurora della compagnia Instabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend di Natale: Billo Circus, Petit Cabaret, Ravenna in Luce, musica e altre sorprese

RavennaToday è in caricamento