rotate-mobile
WeekEnd

Weekend avventuroso: fiere medievali, gialli, incubi, sagre e sfide sotterranee

Nel fine settimana continuano Ravenna Nightmare e GialloLuna, ci sono la Fiera di San Rocco, Speleopolis, le Delizie del Porcello e la Festa d'Autunno. E poi tanti live e spettacoli


VISITE TRA STORIA E MISTERI

Venerdì e sabato continuano le visite dedicate alla Ravenna misteriosa, mentre sabato mattina si scopre il laboratorio di Koko Mosaico a Ravenna. Ci sono tour e laboratori interessanti alla Rocca di Riolo Terme fino a domenica, inoltre sabato e domenica si va in giro per Ravenna scoprendo la storia della famiglia Rasponi.

AL SIPARIO: DAL GIALLO SVEDESE ALL'ORLANDO FURIOSO

Venerdì sipario per Gul, lo spettacolo di Gemma Carbone e Giancarlo De Cataldo al Teatro Rasi di Ravenna, mentre al Mama's Roberto Mercadini racconta l'Orlando Furioso. Domenica al Masini di Faenza va in scena la favola Zuppa di sasso e sabato lo spettacolo Io vergine, tu pesci? viene presentato all'Hotel Ala d'Oro di Lugo.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari  mostri, veniamo alle vostre mostre. Ecco un nuovo arrivo: c'è La Grande Guerra negli scatti del tenente colonello Pezzi Siboni in mostra alla Rocca di Lugo.
Terminano a breve: la mostra didattica Supereroi&Radiazioni alla Biblioteca Holden di Ravenna, i disegni di Raffaele Magnani alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, Faience al municipio di Casola Valsenio, le Ciotole d'Autore alla Galleria comunale d'arte di Faenza e San Rocco: un borgo nato dall'acqua nelle vetrine di Piazza del Popolo a Ravenna. 
E poi continuano: le mostre dedicate a creature e fantascienza con le opere di Franco Brambilla alla Biblioteca Classense di Ravenna, Acknowledging the differences al Museo nazionale di Ravenna, il Giardino inventato ai Magazzini del Sale di Cervia, le tele di Daniela Brambilla al Museo Ugonia di Brisighella, le opere di maestri e artisti emergenti alla Galleria Spazio 98 di Lugo, la collettiva d'arte Log Off 3 all'ex convento San Francesco di Bagnacavallo, la mostra sul '68 faentino al Salone delle Bandiere di Faenza, le opere di Picasso e altri grandi con ?War is over al Mar di Ravenna, La bellezza ch'io vidi allo spazio espositivo di Sant'Apollinare Nuovo, le opere di Paula Bastiaansen alla project room del Mic di Faenza, la Persepoli di Luca Pignatelli alla Classense e la mostra dedicata a Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo

E ALLORA CINEMA!

Se ancora non sapete decidere provate a guardare che film ci sono al cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend avventuroso: fiere medievali, gialli, incubi, sagre e sfide sotterranee

RavennaToday è in caricamento