Lunedì, 14 Giugno 2021
WeekEnd

Weekend a tutta sagra: polenta e lasagne in festa con le Giornate Fai e i cavalli a dondolo

Tante le sagre e tutte da gustare, fra primi succulenti e frutti dimenticati. Grande musica con Uto Ughi, le feste, Farini social week, i tour del Fai in Darsena, i quadri di Picasso e i mercatini

TEATRI MODERNI: TRA DINOSAURI E MARATONE

In questo weekend il teatro offre spettacoli davvero insoliti, che non saprei se definire futuristici o antichi. Domenica si può assistere all'esclusivo Dinosaur show al Teatro San Giuseppe di Faenza, mentre venerdì e sabato la compagnia Fanny&Alexander porta in scena a Ravenna una maratona dedicata a Primo Levi.

E' TUTTO UN GRAN MERCATINO

Già, il tempo degli stand e delle passeggiate tra profumi e vecchi oggetti non tramonta mai. Da venerdì a domenica tornano i dolci sapori del mercatino regionale francese in piazza a Lugo, sabato tornano le bancarelle della Pulce nel Baule al Pala De Andrè e anche il mercato in viale Farini a Ravenna.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari mostruosi il vostro angolo è più affollato che mai, quindi leggete con cura per non perdervi nemmeno un'esposizione. Questo weekend ci sono meraviglie da scoprire al Mic di Faenza con la Settimana del Contemporaneo ed è arrivata la personale di Kazuko Uga al Salone delle Bandiere di Faenza. Inoltre sabato inaugura un nuovo spazio espositivo: la collezione di velivoli da guerra di Romagna Air Finders a Fusignano.
Giungono al termine: Botanical Garden all'Isia di Faenza, Mathera di Alessandra Oro a Palazzo Rasponi 2 di Ravenna, La Favorita di Peter Assmann alla biblioteca Classense di Ravenna, la tradizione dei pupi campani a Palazzo Rasponi.
Potete continuare ad ammirare le opere di Picasso e altri grandi con War is over al Mar di Ravenna, al Museo nazionale di Ravenna Unforgettable ChildhoodPinete 1877-2017 a Palazzo Rasponi dalle Teste di Ravenna, i disegni di Raffaele Magnani alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, alla sala espositiva di via Berlinguer a Ravenna la mostra fotografica dedicata al Circuito del Savio, le opere di Paula Bastiaansen alla project room del Mic di Faenza, la Persepoli di Luca Pignatelli alla Classense, le opere di Alessandro Roma nella sua personale Vertigo al Mic di Faenza, la mostra dedicata a Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo, le sculture e pitture di Inquieti Corpi a museo San Rocco di Fusignano e L'ultimo Dante alla biblioteca Classense di Ravenna.

E ALLORA CINEMA!

Infine potete dare uno sguardo alle pellicole in sala, alla proposta d'essai del Ravenna Nightmare e alla programmazione del cinema Sarti di Cervia che riapre questo weekend.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a tutta sagra: polenta e lasagne in festa con le Giornate Fai e i cavalli a dondolo

RavennaToday è in caricamento