rotate-mobile
WeekEnd

Weekend edonista: GiovinBacco, Chocomoments, festival oscuri e serate trasgressive

GiovinBacco, Chocomoments, Lugo in Tavola, Sagra dell'Agnellone e altre occasioni da gustare. In più partono Ravenna Nightmare e GialloLuna e le anticipazioni di Halloween

VIE D'ACQUA E MOSAICI, LE BELLEZZE DI RAVENNA

Largo ora a due visite guidate che raccontano il passato e il presente di Ravenna. Venerdì e sabato si scoprono con una passeggiata le vie d'acqua dimenticate di Ravenna, il sabato mattina invece si entra dietro le quinte del laboratorio di Koko Mosaico a Ravenna.

AL SIPARIO: LA DANZA E IL RITORNO A ORIENTE

Non mancano gli appuntamenti teatrale anche se, per stavolta, il palcoscenico è diverso dal solito. Domenica viene riproposto lo spettacolo Ritorno a Oriente alla Darsena di Ravenna, mentre sabato allo Spazio Iris di Faenza va in scena la serata di danza Più che DanceMe.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari mostri vi presento delle mostre (e chissà che non troviate la vostra mostruosa altra metà). Ecco le news del weekend: allo Studio Muky di Faenza arriva la mostra di acquarellisti Artists in Progress che resta fino a domenica, inoltre giungono le mostre dedicate a creature e fantascienza con le opere di Franco Brambilla alla Biblioteca Classense di Ravenna, la mostra sul '68 faentino al Salone delle Bandiere di Faenza, la didattica Supereroi&Radiazioni alla Biblioteca Holden di Ravenna, Acknowledging the differences al Museo nazionale di Ravenna, le Ciotole d'Autore alla Galleria comunale d'arte di Faenza, il Giardino inventato ai Magazzini del Sale di Cervia e San Rocco: un borgo nato dall'acqua nelle vetrine di Piazza del Popolo a Ravenna.
Se ne vanno: le sculture e pitture di Inquieti Corpi dal museo San Rocco di Fusignano, la mostra fotografica di Cristiana Pezzi dalla sala espositiva di via Berlinguer a Ravenna e L'ultimo Dante dalla biblioteca Classense di Ravenna.
Proseguono a tutto spiano: le tele di Daniela Brambilla al Museo Ugonia di Brisighella, le opere di maestri e artisti emergenti alla Galleria Spazio 98 di Lugo, la collettiva d'arte Log Off 3 all'ex convento San Francesco di Bagnacavallo, le opere di Picasso e altri grandi con ?War is over al Mar di Ravenna, i disegni di Raffaele Magnani alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, La bellezza ch'io vidi allo spazio espositivo di Sant'Apollinare Nuovo, le opere di Paula Bastiaansen alla project room del Mic di Faenza, la Persepoli di Luca Pignatelli alla Classense, Faience al municipio di Casola Valsenio e la mostra dedicata a Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo.

E ALLORA CINEMA!

Se rimanete nel dubbio, provate a guardare che film ci sono al cinema e al programma del Ravenna Nightmare.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend edonista: GiovinBacco, Chocomoments, festival oscuri e serate trasgressive

RavennaToday è in caricamento