menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend piatto ricco: cous cous, cinghiale e calici in menù con contorno di Macbeth e Aida

Ci sono sagre ed eventi enogastronomici da non perdere nel weekend, dal mare alla collina. Ma anche grandi concerti, tanto sport e un tour tra i fenicotteri

VISITE ED ESCURSIONI TRA ROCCHE E FENICOTTERI

Fino a lunedì visite guidate e mercatini abbondano alla Rocca di Riolo Terme, mentre venerdì e sabato sono in programma gite in canoa e un tour di Fenicotteri nel Ravennate. Inoltre non dimenticate che tutti i venerdì ci sono i tour e le visite in giro per Ravenna con Mosaico di Notte.

BEACH SOCCER, BASKET E... TEQBALL?

L'estate si conferma sportiva: venerdì e sabato si gioca a beach soccer e a basket al Romea Beach di Marina Romea con la nazionale italiana over 40. Inoltre, al Fantini club di Cervia si scopre una novità con il Torneo di teqball, una nuova disciplina a metà fra calcio e ping pong.

AL SIPARIO: AIDA, VITO E IL CIRQUE BIDON

Il teatro e l'opera non si fermano mai. Venerdì al Trebbo di Lugo c'è una cena rossiniana con il comico Vito, mentre a Brisighella si chiude la rassegna teatrale per ragazzi con Zuppa di Sasso. Sabato l'opera lirica conquista la città con la "colossale" Aida di Giuseppe Verdi che viene messa in scena in piazza Garibaldi a Cervia. Comincia sabato, infine, l'ultima tappa del Cirque Bidon nella nostra provincia con i circensi impegnati a Conselice. 

L'ANGOLO DELL'ANTIQUARIO

Attenzione gente: è arrivato l'antiquario! Giusto per dirvi che da venerdì a domenica il grande antiquariato scende in strada a Milano Marittima con L'Antico e le Palme.

VI MOSTRO LE MOSTRE

E ora ci dedichiamo a voi, cari mostruosi mostri da mostra. Arrivano i Paesaggi di Angelo Piraccini alla Sala Artemedia di Cervia, ma sta per partire Il tempo della memoria di Patrizia Della Valle alla Villa Ortolani di Voltana.
Potete invece fare con calma per visitare: I'm not a Ceramist di Luce Raggi al Museo Zauli di Faenza, la Art in music di Pasquale Colucci all'Arena del Sole di Lido di Classe, l'omaggio a Jackson Pollock di Alf alle Terme di Punta Marina, gli scatti de La Salina di Cervia si racconta al Musa di Cervia e quelli di Giovannino Guareschi sul lungomare cervese. E poi ci sono la personale Montagne russe di Anna Stella Zucconi al Mag di Ravenna, al molo di Marina di Ravenna i pannelli di Farewell to Ravenna, Ceramics Now al Mic di Faenza, gli Attimi di Milko Marchetti ed emozioni tra arte contemporanea e naturalistica al Vialetto degli Artisti di Milano Marittima, l'interpretazione di Giovanni Frangi per Ascoltare Bellezza alla Biblioteca Classense di Ravenna, la mostra Ravenna a stelle e striscie sempre alla biblioteca Classense, Un posto al sole del russo Innokentiy Fateev al Museo Ugonia di Brisighella e la mostra Work all'Isia di Faenza.
 

E ALLORA CINEMA!

Se nulla vi interessa potete sempre guardare un film al cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento