rotate-mobile
WeekEnd

Il Weekend di Apollinare: dalle cozze ai tagliolini, i concertoni e i fuochi artificiali

Una massa esagerata di eventi per il weekend del Patrono. Tante sagre dal mare alla collina, spettacoli e concerti a non finire e gran finale con i fuochi sul mare


VISITANDO QUA E LA'

Non mancano le visite nel weekend. Tutti i venerdì ci sono i tour e le visite guidate in giro per Ravenna con Mosaico di Notte e da venerdì ci sono gite, laboratori e giochi da non perdere alla rocca di Riolo Terme.

AL SIPARIO: RISATE, FIABE E ROBERTO BOLLE

Grandi spettacoli in scena. Domenica arriva il mitico Roberto Bolle con il suo spettacolo di danza al Pala De Andrè. Lunedì al Teatro Ragazzi di Faenza va in scena Attento Pierino... arriva il lupo, mentre venerdì il fascino e il rispetto dell'arte vengono insegnati dalla fiaba di Piumetto all'arena di Brisighella. Un sacco di risate made in Zelig vi attendono venerdì al Villaggio del Fanciullo di Ponte Nuovo. Venerdì la rassegna Muse presenta una Medea per voce e piano e da venerdì a domenica c'è lo spettacolo del Cirque Bidon in piazza ad Alfonsine. Ancora risate con lo spettacolo di Pizzocchi, Zambianchi e Cerone a Pisignano e il recital di Giampiero Pizzol a Casola Valsenio.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari mostruosi, pochi avvicendamenti nel fine settimana, ma di certo non vi mancano le occasioni per rifarvi gli occhi. Subito un cambio: sono appena arrivati gli scatti de La Salina di Cervia si racconta al Musa di Cervia e se ne va nel weekend La via dell'anima di Carlotta Superti dal Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo.
Continuano senza interruzioni la personale Montagne russe di Anna Stella Zucconi è al Mag di Ravenna, le opere di Maurizio Pilò Mai fummo selvatici sono alla Galleria comunale di Faenza, Il tempo della memoria di Patrizia Della Valle alla Villa Ortolani di Voltana, la mostra Fareweel to Ravenna al molo di Marina di Ravenna e le opere di artisti da tutto il mondo con Ceramics Now al Mic di Faenza. E ancora: l'energia del mondo animale si può ammirare negli Attimi di Milko Marchetti al Vialetto degli Artisti di Milano Marittima dove non mancano opere e performance, l'interpretazione di Giovanni Frangi per Ascoltare Bellezza alla Biblioteca Classense di Ravenna, la mostra Ravenna a stelle e striscie alla biblioteca Classense, la mostra Un posto al sole del russo Innokentiy Fateev al Museo Ugonia di Brisighella e la mostra Work all'Isia di Faenza.

E ALLORA CINEMA!

Se niente di tutto ciò vi interessa, ecco tutti i film nelle sale.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Weekend di Apollinare: dalle cozze ai tagliolini, i concertoni e i fuochi artificiali

RavennaToday è in caricamento