rotate-mobile
WeekEnd

Weekend tra note e golosità: arrivano il Mei, il Truck'n'food festival e un mare di mostre

L'ultimo weekend di settembre è ricco di mostre da ammirare un po' in tutto il ravennate. Per i più golosi, in Darsena arriva il Truck'n'food street festival, mentre a Faenza è tempo di Mei

VI MOSTRO LE MOSTRE

L'ultimo weekend di settembre è ricco di mostre da ammirare un po' in tutto il ravennate. A Faenza ultimi giorni per visitare la "Ceramics Now" al Mic, che ospita anche le "Superfici d'autore", mentre a Bagnacavallo continua l'esposizione di Max Klinger. A Ravenna doppio appuntamento con Dante: quello "esule" rappresentato nella mostra "Il male facile: femminicidi quotidiani" e quello del cenacolo alla Classense, stessa biblioteca che ospita anche "La Favorita" di Peter Assmann. A Ravenna si continua a sognare con "Il circuito del Savio", a Palazzo Rasponi inaugura venerdì la mostra "Mathera" mentre a Fusignano gli "Inquieti corpi" sono esposti al museo civico. A Faenza si parla di piante e ceramiche con il "Botanical Garden", così come si parla di ceramica anche nella "Design for food" e alla mostra "Vertigo" del Mic, che continua nel frattempo a ospitare le opere di Paula Bastiaansen. A Milano Marittima sono in esposizione le storiche tele di Werther Morigi, a punta Marina gli "Attimi di follia" di Antonio Sgarbossa e a Faenza l'universo di Giuseppe Tampieri. La Persepoli di Luca Pignatelli si fa spazio in Classense, infine a Cervia sono in mostra le foto che ritraggono il viaggio Cesena-Singapore in bicicletta.

CIBO, SAGRE E FESTE

Per i più golosi, venerdì in Darsena arriva il Truck'n'food street festival, a Faenza si fa festa con birra e street food, a Bagnacavallo è tempo di Fiera di San Michele e a Riolo va in scena una cena con delitto in Rocca. A Lugo parte la 15esima stagione del Caffè letterario, e sempre venerdì in centro a Ravenna si festeggia la ricerca con la "Notte dei ricercatori". A Solarolo, sabato, si dà il via a un calciobalilla umano, mentre a Ravenna riparte la Festa del volontariato. A Cervia sabato e domenica si celebra la Festa dello sport. Domenica, poi, a Ravenna tornano i "gentiluomini" e le moto del "The distinguished gentleman's ride".

MUSICA

E' il weekend del Mei, il Festival che porta a Faenza alcuni tra i migliori artisti del momento, mentre al Bronson venerdì suonano i Brian Jonestown Massacre e sabato il garage rock californiano dei Morlocks. A Lugo festa su note barocche con Putimiro, mentre a Castiglione di Ravenna si esibiscono il trio Iftode e Gabriele Zelli per una serata all'insegna della musica romagnola. A Villa Manuzzi, domenica, primo concerto del Collegium Musicum Classensem, "Bellezza fuori porta".

E ALLORA CINEMA!

Infine potete rifugiarvi nelle sale cinematografiche.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend tra note e golosità: arrivano il Mei, il Truck'n'food festival e un mare di mostre

RavennaToday è in caricamento