rotate-mobile
WeekEnd

Weekend fascinoso: party in vinile, spumanti, Spitfire, Running tour e feste di fine estate

Si corre nei lidi e in collina con Ravenna Running Tour e altre gare, si degustano spumanti e si balla con i grammofoni in pista. E poi tante sagre con specialità romagnole da assaggiare

FESTIVAL E SAGRE SPITFIRE E LA FINE DELL'ESTATE

L'estate sta finendo e voi non ve ne siete accorti. Be' anche se siete piuttosto sbadati non disperatevi, ci sono tante occasioni per far festa anche in questo weekend a cavallo tra agosto e settembre. Venerdì e sabato il contest si fa grande e diventa Spitfire Festival: in piazza Kennedy e all'Almagià di Ravenna arrivano ballerini, ospiti e party del mondo hip hop. Da venerdì a Pisignano parte la Festa di fine estate che porta gastronomia locale e musica. Venerdì e sabato ci sono aperitivi jazz e giochi al Central Park di Lavezzola, mentre tagliate e altre specialità condiscono la Festa di fine estate di Voltana. Sabato e domenica ci sono giochi sport e musica al Festival del Volontariato di Bagnacavallo, mentre a Monte Battaglia ci sono tanti appuntamenti in nome della pace. Domenica torna il mercatino del riuso in piazza a Russi, ci sono sport, tradizioni e allegria alla Festa par non sminghes da venerdì a domenica a Villa San Martino. Da venerdì a domenica ci sono bontà romagnole, musica e i boccali di birra con la festa di Sanlorenzando a San Lorenzo di Lugo, invece folklore e sport sono solo due degli ingredienti della Festa della Madonna Incoronata a Barbiano.

SI DEGUSTA IN BOLLA

Sono le bollicine a farla da padrone nel fine settimana. Non quelle cantate da Vasco, ma quelle di vini e spumanti pregiati. Così venerdì e sabato a Sant'Agata sul Santerno ci sono vini e salumi da provare grazie a Degusto con gusto, invece sabato e domenica torna il festival dedicato a vini e spumanti con i Magazzini del Sale che ospitano CerviaInBolla.

RUNNING TOUR: DALLE VALLI ALLE VALLATE CON UN PO' DI VOLLEY

Il weekend presenta anche degli importanti eventi sportivi e dopo tutto il cibo di cui si parlava sopra, in effetti, un pochino di moto ci vorrebbe. Da venerdì a domenica ci sono tre giorni di sport e natura nei lidi nord ravennati con Ravenna Running Tour, un itineraio dalla pineta alla spiaggia tutto da vivere. Domenica invece si corre tra monti, parchi e scavi archeologici con il Trail in Vena di Brisighella. Si corre e ci si tuffa domenica sulla spiaggia del Coco Loco a Marina di Ravenna con il torneo di beach volley Pietro con noi.

LA DISCOTECA RETRO': LA RIVINCITA DEL VINILE

La discoteca non è mai stata così avanti: e infatti è tornata indietro, ripartendo dagli amati Lp e non solo. Venerdì sera vinili e grammofoni tornano di moda, anzi sono protagonisti al party di LallaBay a Palazzo San Giacomo di Russi e la stessa sera si balla anche al bagno Lucciola di Marina di Ravenna con i dischi del dj Checco Tassinari.


Continua a leggere: concerti, incontri e tanto altro ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend fascinoso: party in vinile, spumanti, Spitfire, Running tour e feste di fine estate

RavennaToday è in caricamento