WeekEnd

'Pink weekend': non solo Notte Rosa, ma anche Palio del Niballo, Milanesiana e Arena delle balle di paglia

Un weekend davvero importante, degno di ospitare eventi quali la Notte Rosa ma anche il Palio del Niballo di Faenza, gli eventi dell'Arena delle balle di paglia e quelli della Milanesiana

Un weekend davvero importante, degno di ospitare eventi quali la Notte Rosa, che illuminerà tutta la riviera romagnola e che porterà tanti spettacoli anche nell'entroterra, ma anche il Palio del Niballo di Faenza, gli eventi dell'Arena delle balle di paglia e quelli della Milanesiana.

SAGRE E MERCATINI

Ancora protagonista per l'ultimo fine settimana la prelibatezza dell'Adriatico: a Marina di Ravenna continua la Sagra della cozza. Nel weekend si va a caccia di cimeli alla mostra-mercato di antiquariato e vintage a Milano Marittima, invece a Massa Lombarda si celebra la Festa de Pagher e a Brisighella si degusta con 'Cabaret diVino'. Domenica sera piada e salsiccia a San Pancrazio con il pic-nic collettivo 'Un cesto al tramonto'.

SPETTACOLI E TEATRO

Ospite d'onore venerdì sera a Conselice è Corrado Tedeschi con 'L'uomo dal fiore in bocca', mentre a Brisighella serata dantesca con Marescotti, Costantini e Bellavista. Per tutto il weekend a Cervia si 'ragiona' con 'Filosofia sotto le stelle'. Domenica sera nell'arena del Classis arriva la comicità di Giuseppe Giacobazzi, mentre a Faenza Simone Cristicchi porta in scena il nuovo spettacolo 'Paradiso. Dalle tenebre alla luce'.

ARTE E MOSTRE

Si concludono questo fine settimana a Lugo la mostra 'Dante e Dalì' e quella 'Mille chilometri in un giorno' al museo Baracca, a Ravenna 'Il racconto di una figlia' e a Russi 'Un mondo in bianco e nero e a colori', mentre al labirinto effimero di Alfonsine sono ancora visibili le monumentali sculture di Gunther Stilling e a Ravenna continuano gli eventi di Dante Plus. Ultimo fine settimana a Bagnacavallo anche per la mostra 'Six rooms' e per quella sulle antiche erbe palustri 'L'antico futuro', così come per le incisioni di Ebba Holm alla biblioteca Classense, per la mostra 'Allo en allo' a Villa Verlicchi a Lavezzola e per le opere in legno di Franco Ruffini alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo.

MUSICA E CONCERTI

Weekend di concerti in piazza del Popolo per 'Ravenna bella di sera'. Venerdì sera al Lugo Summer Live tributo al grande Bob Dylan, mentre a Russi va in scena il SaxArt Festival e nella Basilica di San Francesco si viaggia nella musica barocca. Insolito concerto del duo Didymos e Massimiliano Marianni sabato sera a Villa Verlicchi, per voce, vetro, cera e gocce d'acqua. Sempre sabato sera a Palazzo San Giacomo serata all'insegna della musica e del buon vino con 'Lallabay'. Domenica sera spazio al 'Punk da balera' degli Extraliscio a Ravenna e a Passogatto di Lugo sabato una notte musicale sotto le stelle con 'La Carampana'.

CINEMA

A Castel Bolognese venerdì sera si proietta il documentario 'Un solo errore' per ricordare la strage di Bologna del 2 agosto. Venerdì all'Arena del Carmine di Lugo si proietta 'Predatori' di Pietro Castellitto. All'arena del Jolly di Russi, invece, si sogna con 'Il favoloso mondo di Amelie'. Tanti film nel weekend anche all'Arena in Massa e a Bagnacavallo al Cinema.

Cosa fare nel weekend a Cesena

Cosa fare nel weekend a Forlì

Cosa fare nel weekend a Rimini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pink weekend': non solo Notte Rosa, ma anche Palio del Niballo, Milanesiana e Arena delle balle di paglia

RavennaToday è in caricamento