rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend al sapore di Natale: piste di ghiaccio, biscotti, abeti e MasterChef

Si accendono le luci di Natale e si fa festa. Arrivano il vincitore di MasterChef e musicisti internazionali, si sfornano i biscotti di Chichister e si va a cena con un fantasma

VISITE, CENE FANTASMA E UN PO' DI BASKET

Visite e occasioni da non perdere, ce ne sono diverse questo fine settimana. Domenica, per esempio, ci sono le visite gratuite al Palazzo Milzetti di Faenza, mentre sabato e domenica l'appuntamento è alla Rocca di Riolo Terme per una cena con il fantasma e per visitare le grotte di Re Tiberio. Non manca la gara sportiva domenica al palasport di Castel Bolognese, dove si ricorda il cestista Tiziano Chiarini con un triangolare di basket.

FATE LARGO AL SIPARIO: QUANDO GUIDARELLO STUDIAVA FISICA

Amici del teatro, la stagione è davvero ricca per voi. Venerdì Guidarello diventa protagonsta di un'opera dal sapore patriottico alla Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna e sabato sul palcoscenico del teatro Rasi c'è la compagnia Fanny&Alexander con West. Domenica vanno in scena anche lo spettacolo Antigone al Rossini di Lugo, che vede anche giovani attori lughesi, e al Masini di Faenza Gabriella Greison, che fa della Fisica quantistica un'inedita pièce. Segnatevi anche l'appuntamento di sabato con Linea Rosa che festeggia il compleanno al Socjale di Piangipane con una Noche gitana.
Per il tetro dei giovani: E' Natale bambini, domenica al Goldoni di Bagnacavallo; sabato c'è lo spettacolo Zuppa di sasso al Teatro comunale di Cervia, mentre le fiabe inglesi sono protagoniste al Teatro Due Mondi di Faenza sabato e domenica.

BANCARELLE NATALIZIE E NON SOLO

E' iniziato dicembre e quindi è tempo dei mercatini di Natale dell'Enpa che ci accompagneranno per tutte le feste a Faenza, in più, sempre nella città manfreda venerdì inaugura il Temporary shop della Ceramica. Non tutto, però, è natalizio: infatti domenica torna il mercatino del vintage e del riuso in piazza a Russi.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Eccomi a voi, cari mostri da mostra. Se non siete mai sazi di nuove opere ed esposizioni, questo è il weekend che fa per voi. Sono appena arrivate allo Zingarò jazz club di Faenza le creazioni di Enrico Graziani, da domenica, invece, parte un viaggio tra le opere di Piero Dosi in quattro percorsi divisi tra Lugo, Fusignano e Cotignola. Sabato compaiono opere di design e arte in un'esposizione diffusa nel centro di Ravenna, I colori della salina secondo Paolo Ancarani al Museo del Sale di Cervia e la personale Materia e Luce di Marco De Luca a Russi.
Finiscono domenica Obiettivo Donne a Palazzo Marini e Meravigliosa creatura, la mostra di Amadori e Bacchilega, entrambe ad Alfonsine
Continuano ancora a Ravenna: Sicis - Destinazione micromosaico a Palazzo Rasponi,  Montezuma, Fontana, Mirko al Mar, Il respiro del tempo di Ulisse Bezzi a Palazzo Rasponi 2 e le Geografie a ritroso di Felice Nittolo al Museo nazionale di Ravenna.
Largo alla ceramica a Faenza, con le opere realizzate da Ornaghi e Prestinari al Mic e le opere Tra Simbolismo e Liberty di Achille Calzi (sempre al Mic). A Faenza e dintorni potrete ammirare anche la mostra Abbasso la guerraUna generazione stroncata, con le opere degli artisti romagnoli sulla Grande Guerra e la Vendemmia nel mondo a Tebano.  E infine non dimenticatevi delle opere dei giovani scultori esposte alla Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo e di Fornaci e fornaciai a Lugo.

E ALLORA CINEMA!

Ecco tutti i film nelle sale.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend al sapore di Natale: piste di ghiaccio, biscotti, abeti e MasterChef

RavennaToday è in caricamento