rotate-mobile
WeekEnd

Weekend vintage: dal barocco al jazz, mercatini ma anche tartufeste e pizze fritte

Tanti i concerti nel weekend in tutta la provincia e tante bancarelle, dove si compra e si mangia. Una Festa dell'Uva qui, una Tartufesta là, e le giornate Fai

CASTELLI E CHIOSTRI, FANTASMI E ARROSTI

Nuove occasioni per scoprire i monumenti attorno a noi e svagarsi. Da venerdì a domenica, infatti, potrete divertirvi, imparare ma anche spaventarvi alla Rocca di Riolo Terme che propone una cena rinascimentale e una visita notturna a caccia di fantasmi. Non ci sono ectoplasmi (pare), ma tante meraviglie da vedere domenica a Ravenna dove, per le Giornate FAI d'Autunno, è stata organizzata un'interessante camminata fra i chiostri della città.

CHE TEATRO SI FA?

Venerdì doppio appuntamento per gli appassionati di teatro. Il paradiso, perduto e ritrovato, è al centro dello spettacolo di Elena Bucci e Marco Sgrosso al comunale di Russi, mentre a Castiglione di Ravenna si tiene uno spettacolo d'improvvisazione teatrale.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari, mostruosi amanti delle mostre, un altro ricco fine settimana per voi, proprio come un'idra (a proposito di mostri), per ogni esposizione che se ne va, ne sorgono altre tre. Ormai ci siamo, abbiate ancora un attimo di pazienza e non tagliatevi l'orecchio: le riproduzioni dei capolavori di Van Gogh arrivano questo sabato a Castel Bolognese. E sempre sabato arrivano a Faenza le opere dell'estemporanea "Vendemmia a Tebano", tre mostre d'arte contemporanea a Massa Lombarda e le opere di Anna Maria Nanni a Castel Bolognese. 
Sono giunte agli ultimi giorni, invece, le Reazioni Emotive di Damiano Quaranta al Palazzo Bezzi, le opere di Ritorno alle origini a Palazzo Rasponi 2 e la mostra di Giovanna Campana a Cervia.
Continua la mostra Dante Plus alla Biblioteca Oriani, quella sulla storia delle Terme a Cervia, la personale Particle di Luca Barberini al Mag di Ravenna, Sicis - Destinazione micromosaico a Palazzo Rasponi, Montezuma, Fontana, Mirko al Mar, la personale di Orodè Deoro a Palazzo Rava. E poi ancora le sculture di mosaico al Museo Nazionale, le opere di Angelo Melandri alla galleria FaroArte di Marina di Ravenna, Il mare d'inverno di Giacomo Ricci a Cervia, Il pasto bianco alla Biblioteca Classense, le geografie a ritroso di Felice Nittolo al Museo nazionale di Ravenna, le panchine d'autore e la mostra di Leo Longanesi a Bagnacavallo, le opere di Ilaria Ciardi a Lugo, la mostra Builders of Tomorrow al Mic di Faenza, le opere di Selvatico che arrivano proprio questo weekend a Faenza, i libri-oggetto di Paolo Albani alla biblioteca Classense e le opere di Goya a Bagnacavallo.

E ALLORA CINEMA!

Ecco tutti i film nelle sale in questo weekend.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend vintage: dal barocco al jazz, mercatini ma anche tartufeste e pizze fritte

RavennaToday è in caricamento