rotate-mobile
WeekEnd

Weekend da secchioni: party universitari, sciamani e chitarre scatenate

Le discoteche si piegano ai party in biblioteca. Si ascolta musica classica, rock, liscio e metal in tutta la provincia. E poi spazio alle sagre autunnali

QUEL FANTASMA DELL'IMPERATORE

Genitori e figli possono divertirsi assieme in questo weekend andando alla scoperta delle bellezze e dei misteri del nostro territorio. Sabato e domenica si va nuovamente a caccia di ectoplasmi a Riolo Terme, mentre si cammina sulle orme di Imperatori e invasori spaziali a Ravenna.

A VOLTE RITORNANO (STORIE DI RESTAURI)

E ci sono anche bellezze che, per un motivo o per l'altro, ci erano rimaste nascoste, ma, come diceva Stephen King, a volte ritornano. Ed è tutto merito dei restauratori se sabato a Faenza ritornano visibili l'affresco trecentesco nella chiesa di Santa Maria ad Nives e il Cubo Alato di Carlo Zauli davanti alla stazione manfreda.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari mostruosi, continua un periodo d'oro per voi, ci sono tanti nuovi arrivi nel reparto mostre anche questo weekend. A Faenza parte venerdì Una generazione stroncata, con le opere degli artisti romagnoli sulla Grande Guerra. E poi arrivano Nel blu dipinto di blu di Andrea Zaffi a Bagnacavallo e le ceramiche polacche ospiti a Faenza. Sabato invece giungono a Cervia le fotografie delle miniere di sale di Wieliczka, a Faenza Il paesaggio in movimento di Mirna Montanari e a Bagnacavallo l'allestimento letterario Nella tana del lupo.
Purtroppo termina domenica Aspettando Dante Alighieri, con le sue 120 opere esposte a Cervia e sono agli sgoccioli la mostra di Anna Maria Nanni a Castel Bolognese, Builders of Tomorrow al Mic di Faenza e la personale di Ilaria Ciardi a Lugo. Termina sabato la mostra di Leo Longanesi con le panchine d'autore a Bagnacavallo, mentre arrivano fino a domenica le opere dell'estemporanea "Vendemmia a Tebano" a Faenza, la personale di Orodè Deoro a Palazzo Rava di Ravenna e Il mare d'inverno di Giacomo Ricci a Cervia.
Continuano a spron battuto le riproduzioni dei capolavori di Van Gogh sono a Castel Bolognese, le opere di arte contemporanea spadroneggiano a Massa Lombarda, la mostra che narra la storia delle Terme di Cervia, è visitabile all'interno dello stabilimento, i mosaici di Luca Barberini nella sua personale Particle adornano il Mag di Ravenna. E non dimenticate di visitare Sicis - Destinazione micromosaico a Palazzo Rasponi , la monumentale Montezuma, Fontana, Mirko al Mar, le sculture di mosaico al Museo Nazionale, le opere di Angelo Melandri raccolte alla galleria FaroArte di Marina di Ravenna, la mostra Dante Plus alla Biblioteca Oriani, Il pasto bianco alla Classense, le Geografie a ritroso di Felice Nittolo al Museo nazionale di Ravenna.
E poi ancora le opere di Selvatico a Faenza, i libri-oggetto di Paolo Albani alla biblioteca Classense e le opere di Goya a Bagnacavallo.


E ALLORA CINEMA!

Ecco tutti i film nelle sale e la rassegna cinematografica di Bagnacavallo.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da secchioni: party universitari, sciamani e chitarre scatenate

RavennaToday è in caricamento