rotate-mobile
WeekEnd

Sant'Apollinare si festeggia con un weekend di risate, musica e fuochi d'artificio

Tutti col naso all'insù per 26 minuti di fuochi colorati: a terra si ride con Comedy Central e si mangiano tagliolini sorseggiando birra o vino cercando di non restare "intrappolati" nel labirinto

RISATE, BELLEZZE E FUOCHI D'ARTIFICIO
Oltre duemila artifizi per ventisei minuti, quanto fa? Fa una grande festa di Sant'apollinare! Sabato sera tutta la costa brillerà sotto i fuochi d'artificio organizzati dal Comune. E mentre l'aria s'incendia, a terra si ride con lo show di Comedy Central a Marina di Ravenna condotto da Juliana Moreira, in programma venerdì e sabato.
Ma questo sabato sono previste altre importanti manifestazioni: a San Pietro in Vincoli arrivano ragazze da tutta la regione per la selezione di Miss Italia, al bagno Mare Blu di Punta Marina c'è invece la Notte Rossa, la festa dei donatori di sangue con apericena, spettacolo di magia e bomboloni, mentre al Villapapeete di Milano Marittima si scopre e si balla la nuova Babilonia.
Il venerdì è dedicato a due iniziative cervesi: la serata di beneficenza in riva al mare al Fantini Club e poi l'ultimo giorno del festival Filosofia sotto le stelle: non filosofeggiate troppo che poi arrivate tardi!

INCONTRI CULTURALI TRA SCOPERTE, PERFORMANCE E ALTRE RISATE

Si comincia venerdì con Una notte in abbazia, l'evento che vi farà scoprire stanze e corridoi della Classense al chiaro di luna. Spettacoli d'arte e performance sono organizzati in quel di Russi il venerdì e il sabato, mentre a Riolo Terme dal venerdì alla domenica si svolge la Fiera del libro romagnolo: fra gli autori c'è anche il comico Sgabanaza e magari ci scappa qualche altra risata.

BIRRA E VINO NON CEDONO AL TAGLIOLINO

Cari peccatori di gola, le giornate di venerdì e sabato sono pensate per voi: due giorni di festa con la Sagra del tagliolino a Sant'Agata sul Santerno e, per trangugiare meglio, a Villa Vezzano c'è la festa della birra Birravezzanen. Ci si disseta anche il venerdì a Milano Marittima, dove è tutto pronto per un Tramonto di Vino, e lo stesso giornon la rotta di Sant'Apollinare ci porta A tavola con gli antichi a Classe.

CHITARRONI O VOCI BIANCHE? FATE IL TEST

Weekend estrememente vario per gli amanti della musica. Domenica il coro di voci bianche della Cappella Musicale di San Francesco si esibisce a Marina di Ravenna e a Sant'Apollinare Nuovo si festeggia il patrono insieme a cento musicisti inglesi. I fan della lirica saranno contenti: venerdì l'orchestra Corelli si cimenta con la Cavalleria Rusticana a Faenza. Sabato poi arriva il nuovo appuntamento di Tacabanda a Russi. All'alba di domenica si svolge invece il concerto di solidarietà a Marina Romea.
E ora che abbiamo sistemato orchestre, archi e fiati, pensiamo ai cultori di chitarre e amplificatori: venerdì per il Lugo Summer Festival arrivano i James & Black Soultet, mentre a Savio c'è la tribute band dei Foo Fighters e al Peter Pan di Marina ci sono Manou Gallo e Jarred, The Caveman. Sabato altri appuntamenti con i Fine Before You Came che presentano il loro album al Bagno Hana-Bi, i Deja-vù a Lido di Dante e la tribute band degli Skunk Anansie a Classe.

Continua a leggere ===> Labirinti, Bobo Vieri, gite in canoa e labirinti misteriosi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Apollinare si festeggia con un weekend di risate, musica e fuochi d'artificio

RavennaToday è in caricamento