rotate-mobile
WeekEnd

Weekend tutto da cantare bevendo una birra con la Mannoia nel Paese delle fiabe

Tanti concerti in tutta la provincia, ci sono la Soul Brass Band e gli Xixa, ma anche i dj set, la festa di Mirabilandia. Poi tanti eventi sportivi, dal beach volley alle quattro ruote (o zampe)

SI CANTA, SI CANTA... MA CHE SI CANTA?

Bel dilemma scegliere il concerto da vedere in questo weekend di fine luglio, perché c'è proprio l'imbarazzo della scelta. Tanto per cominciare, venerdì ci sono i live di The Stars from The Commitments al Marlin Beach di Punta Marina, mentre la Soul Brass Band si esibisce tutto il giorno (e per tutto il weekend) in varie location sul mare. Sempre venerdì ci sono anche gli Xixa al Bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna e parte la rassegna Soundtrack che porta (fino a sabato) le colonne sonore in Piazza San Francesco a Ravenna. Sabato sera, infine, arriva il Quartetto K a San Bernardino di Lugo, mentre a Cervia fa tappa Fiorella Mannoia con il tour di "Combattente".

DISCOTECARI, FESTAIOLI E AFFINI

Se più che cantare quello che vi solletica è ballare, saltare e dimenarvi, allora vi consigliamo un paio di eventi: venerdì arriva il dj Checco Tassinari alla serata "Ballo sclaza" del Lucciola a Marina di Ravenna, mentre sabato è il giorno della grande festa per i 25 anni di Mirabilandia, con diretta radio, dj set e spettacolo di luci e fuochi artificiali.

SEMPLICEMENTE A TUTTA BIRRA

Ma dopo tutto questo scalpitare avrete pur sete? Se è così vi do un paio di dritte: per tutto il weekend potrete sfogare la vostra vena alcolica alla Festa della Birra di Mezzano con sottofondo rock o alla festa della birra "sgassa e gusta" a Fosso Ghiaia.

CIBO BUONO E BIOLOGICO, COME UNA VOLTA

Se avete fatto il pieno di birra nelle già citate feste, allora potreste aver bisogno di rimettervi in sesto. Insomma, quello che vi serve sono le prelibatezze semplici e naturali di una volta. E se vi piace il passato e la storia, la vostra meta sono i dolci dei Romani all'antico porto di Classe con lo chef Cavallotti venerdì, oppure lo stesso giorno potreste farvi tentare dall'ultimo appuntamento con Happy Bio al Baloo di Punta Marina.

UNA SCOSSA DI NATURA, E IL PAESE DELLE FIABE "AL VOTO". CIOE'?

Tante manifestazioni in svolgimento questo fine settimana: cominciamo venerdì con la quinta giornata del Festival Naturae che parte con lo yoga mattutino e arriva fino all'osservazione della volta stellata di notte. Lo stesso giorno, invece, Casola Valsenio si trasforma per magia nel Paese delle Fiabe. Parte venerdì e termina sabato la rassegna Lugocontemporanea che porta tanti appuntamenti nel centro storico di Lugo, mentre dura tutto il weekend la Festa del pubblico voto a Bagnara di Romagna, all'insegna dei concerti e della multiculturalità. Sabato è poi in programma una serata di beneficenza alla Darsena Pop con tanto di cena e musica.

INCONTRI, SALOTTI E RACCONTI

Si dice spesso non fate i sofisticati, ma se proprio lo siete non preoccupatevi, ce n'è anche per voi. Per esempio venerdì a Voltana si tiene una serata dedicata all'amore nella Divina Commedia di Dante e la stessa sera a Milanno Marittima è organizzato un salotto letterario incentrato sul Caso Moro con Gero Grassi e Marco Di Maio. Invece sabato a Lido di Dante ci sarà spazio per i racconti di Gianluca Morozzi e l'antologia "Fucsia".


Continua a leggere ====== > sport, mostre, cinema e altro ancora

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend tutto da cantare bevendo una birra con la Mannoia nel Paese delle fiabe

RavennaToday è in caricamento