rotate-mobile
WeekEnd

Weekend dorato: Arisa, Gene Gnocchi e spettacolari mosaici per la Notte d'Oro

Tanti concerti con Arisa e Amii Stewart. Trionfano i mosaici in centro, ma non mancano le sagre e le degustazioni. Poi un occhio al wellness e alla gara di Triathlon a coppie

LA NOTTE D'ORO INFIAMMA LA CITTA'

Ravenna si prepara alla grande festa: e quest'anno comincia prima, con un'anteprima di tutto rispetto. Venerdì si svolge, infatti, la Notte d'Oro Off in Darsena, con installazioni, musiche e inaugurazioni davvero importanti. Tanti anche i punti di ristoro in giro per il quartiere.
Sabato la "big night": dal pomeriggio a tarda notte si fa festa con la Notte d'oro: la fa da padrone il concerto di Arisa, accompagnato da tanti dj set in giro per il centro, ma c'è pure spazio per i Racconti, come nello spettacolo di Gene Gnocchi.

NON SOLO ORO: CI SONO ANCHE SPOSE E COWBOY

Eh, già. Non tutto oro, ma luccica lo stesso. Per esempio ci saranno ancora sorprese negli ultimi due giorni (venerdì e sabato) di festa al Quartiere Farini, con spettacoli e visite guidate da non perdere. Sabato e domenica a Cervia si fa un bel giro sulla spiaggia a cavallo e poi serata cowboy, mentre negli stessi giorni a Lugo si fa il pieno d'incontri, visite e balli con La Storia siamo noi. Evviva gli sposi: domenica arriva il Wedding Day a Bagnacavallo. Se proprio non è oro, magari sarà un diamante...

DALL'INFOBUS HO VISTO UN DRAGO A CACCIA DI DANTE FRA LE STELLE

Calmi, calmi, non abbiamo le traveggole: è solo che anche questo weekend è pieno di incontri affascinanti e variegati. Venerdì il libro Trophy and Treasures viene presentato a Faenza, mentre fino a sabato continua il Lugo Fantasy con tanti autori del genere. Venerdì ultimo giro del Moving Infobus per le strade di Massa Lombarda, e invece è giorno di premiazioni a Castiglione di Ravenna per il concorso Critici per caso.
Domenica che ne dite di una passeggiata a due o quattro zampe nel parco archeologico di Classe? Oppure c'è una giornata dedicata alla cucina ayurvedica e al benessere a Villanova di Bagnacavallo. E sempre di domenica si fanno incontri fra diverse culture con CamminAfrica a Faenza. Sabato è ancora tempo di libri: spazio al thriller Rimini Beat di Andrea Biondi a Ravenna, mentre a Lugo si tiene una serata in compagnia della scrittrice Annalisa Teggi. Chiudiamo con una battuta di caccia: non serve la doppietta, basta solo cercare Dante fra le stelle, nell'appuntamento di sabato al Planetario di Ravenna.

DOV'E' FINITO IL MIO CANE DA TARTUFI?

Continua il tempo delle sagre: fino a lunedì potete recarvi alla Sagra di San Pancrazio, che abbina le tradizioni romagnole alle fiabe, così come la Festa d'Ottobre a Villanova di Bagnacavallo. E se siete disperati per il vostro cane che di tartufi proprio non se ne intende (li mangia e basta), da venerdì a domenica, sentirete un buon odorino in quel di Lugo, perché arriva la Tartufesta.

SI DEGUSTA CON LE FOOD BLOGGER

Venerdì doppio appuntamento per i palati raffinati, per i golosoni e per gli amanti della cucina: show cooking con due food blogger d'eccezione allo Scavolini Store di Ravenna (e alla fine si mangia) e cena con degustazione nell'anteprima della Festa dell'Uva ad Alfonsine.

Continua a leggere: concerti, visite, mostre, cinema ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend dorato: Arisa, Gene Gnocchi e spettacolari mosaici per la Notte d'Oro

RavennaToday è in caricamento