rotate-mobile
WeekEnd

Weekend dorato: Arisa, Gene Gnocchi e spettacolari mosaici per la Notte d'Oro

Tanti concerti con Arisa e Amii Stewart. Trionfano i mosaici in centro, ma non mancano le sagre e le degustazioni. Poi un occhio al wellness e alla gara di Triathlon a coppie

AMII, ALE E GLI AMICI DEL BAROCCO

Venerdì arriva il momento tanto atteso: la voce di Amii Stewart risuonerà al Pala De Andrè in un concerto che promette davvero bene. 
Altri tre giorni di musica barocca, da venerdì a domenica, con le selezioni del festival Purtimiro a Lugo, mentre venerdì arriva Alessandro Scala al Mariani Lifestyle di Ravenna.

APPUNTAMENTO CON LA STORIA

La realtà che ci circonda è storia e bellezza pura: la conoscete? Sapete di cosa sto parlando? Allora cominciamo: sabato e domenica ci sono tanti monumenti aperti e speciali laboratori al Museo Nazionale di Ravenna, ma anche visite guidate tra natura e cantina a Bagnacavallo. Dimenticavo, sempre nel weekend ci sono anche le visite straordinarie organizzate da RavennaAntica. Sabato da macchina fotografica per registrare le bellezze nascoste nei palazzi storici di Faenza e nelle sedi della Banca Popolare e della Cassa di Risparmio, che aprono i battenti per un "Invito a Palazzo".

COSA? ANCORA TRIATHLON? SI', PERO'...

Sì, domenica è ancora tempo di Triathlon a Cervia, ma stavolta è a coppie, occhio a non pestarvi i piedi però. Sabato si può correre, ma anche camminare, a Faenza con Walk&Run for Health, dove sport e salute s'incontrano per fare beneficenza.

LA STAGIONE TEATRALE E' TORNATA

Tornano i grandi appuntamenti teatrali, ma siamo solo all'inizio. Allora, tanto per cominciare allenatevi anche voi a far teatro: sabato e domenica si gioca con il Laboratorio delle emozioni a Russi.
Per i più piccoli: c'è qualcuno col naso lungo che si diverte più che mai: ma è Pinocchio, che arriva sabato e domenica in uno spettacolo più rinnovato che mai a Faenza e Fusignano. E infine sabato va in scena lo spettacolo Ascoltate! Romagna Relax al teatro Rasi.

VI MOSTRO LE MOSTRE 

Venerdì spuntano a Palazzo Bezzi, a Ravenna, le Reazioni Emotive di Damiano Quaranta. Primo weekend anche per la mostra che narra la storia delle Terme di Cervia, visitabile all'interno dello stabilimento. Da venerdì si possono ammirare pure i mosaici di Luca Barberini nella sua personale Particle al Mag di Ravenna. E poi i due pezzi forti: partono a Ravenna le mostre Sicis - Destinazione micromosaico a Palazzo Rasponi e Montezuma, Fontana, Mirko al Mar. Inoltre, da sabato arrivano anche la personale di Orodè Deoro a Palazzo Rava le sculture di mosaico al Museo Nazionale e le opere di Angelo Melandri sono raccolte alla galleria FaroArte di Marina di Ravenna. Ultime new entry Il mare d'inverno di Giacomo Ricci a Cervia e Il pasto bianco alla Classense.
Continuano le geografie a ritroso di Felice Nittolo al Museo nazionale di Ravenna, le panchine d'autore e la mostra di Leo Longanesi a Bagnacavallo, le opere di ritorno alle origini a Palazzo Rasponi 2 a Ravenna,  le opere di Ilaria Ciardi a Lugo, la mostra Builders of Tomorrow al Mic di Faenza, l'esposizione degli artisti di Selvatico a Conselice, Il respiro della materia a Castel Bolognese (finisce domenica), i libri-oggetto di Paolo Albani alla biblioteca Classense, la "vecchia" Cervia nelle foto di Sante Crepaldi (finisce domenica), la mostra di Goya a Bagnacavallo, quella di Giovanna Campana a Cervia, alla Biblioteca Oriani la mostra Dante Plus.

E ALLORA CINEMA!

Ecco tutti i film nelle sale e i corti di Buster Keaton al Teatro Rasi di Ravenna. A Fusignano arriva anche il giovane attore Andrea Carpenzano.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend dorato: Arisa, Gene Gnocchi e spettacolari mosaici per la Notte d'Oro

RavennaToday è in caricamento