rotate-mobile
WeekEnd

La Notte è Rosa nel weekend: feste in spiaggia, concerti e bontà da gustare

Mille feste in tutta la Riviera per la Notte Rosa 2018. Non mancano i concerti, le sagre e le feste della birra, naturalmente. E poi ci sono passeggiate e altre sorprese

E LA NOTTE DIVENTA ROSA

Anche quest'anno è giunto il tempo della Notte Rosa, tra Ravenna e Cervia tutti i lidi sono in festa tra balli, musica e spettacoli. 
Tanti appuntamenti in programma per il weekend a Ravenna, nel centro della città va in scena la grande musica con il maestro James Conlon che dirige l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai sabato sera al Pala de Andrè. Altre iniziative, come il Garden Circus, sono invece attive per tutto il weekend nel centro cittadino. A Marina di Ravenna ci sono la Marina Love Parade, i Soul System e diversi eventi gastronomici. A Lido Adriano, Punta Marina, Porto Corsini e negli altri lidi ravennati sono in programma concerti, spettacoli comici e altri intrattenimenti. Al Villaggio del Fanciullo di Ponte Nuovo si pensa ai divertimenti per i più piccoli con la Notte Rosa dei Bambini.
A Cervia e Milano Marittima è lo sport a farla da padrone. Ci sono la pallavolista Valentina Diouf e tanti calciatori pronti per una sfida italo-brasiliana al Fantini Club di Cervia, mentre nel centro della città sport e spettacolo si intersecano con lo spettacolo Waterfly 2.0 e il Campionato europeo di Tango. A Milano Marittima c'è invece un cinema sull'acqua pronto per essere ammirato, poi il concerto all’alba del Trio “Dùn Muin”. A Pinarella è in programma invece una Notte Rosa Retrò.

SPAZIO ALLE SAGRE: BIRRA, SARAGHINA E CAPPELLETTI

Per la Notte Rosa non mancano gli appuntamenti gastronomici, anzi, a Marina di Ravenna ce ne sono due: da venerdì a domenica lo Stabulario apre le porte a La Saraghina, mentre in piazza Dora Markus si fa spazio all'International Street Food. Venerdì e sabato è di scena la Bellestate a Ghibullo, con spazio al cinema e al pesce azzurro e negli stessi giorni a San Pancrazio Il paese si ritrova con musica, spettacoli e bomboloni. E ancora occasioni: da venerdì a domenica in alto i boccali e pronti a brindare alla Festa della Birra di Cotignola e continua la Festa de l'Unità a Faenza fra musica e piatti genuini. Sabato e domenica piatti romagnoli e solidarietà si fondono alla Sagra del Cappelletto di Massa Lombarda e sabato in piazza a Bagnacavallo si assaporano piatti internazionali grazie alla Cena dei Popoli. Infine non si tratta di sagra, ma cibo e divertimento non mancano sabato al Route 66 di Lugo, dove si svolge una cenetta con delitto (e c'è un indizio nella sala del biliardo).

ALTRI SPETTACOLI: TRA FIABE E BOSCHI INCANTATI

Attenzione: non solo rosa! Ci sono anche altri spettacoli da non perdere, a voi la scelta. Venerdì fiabe e maghi propongono valide distrazioni a Lido di Classe, mentre sabato nel giardino incantato di Villanova si svolge una serata da spettacolo e arte, musica e picnic si fondono all'interno dell'affascinante bosco di Fusignano.

ROCK E MUSICA INTERNAZIONALE NEL WEEKEND ROSA

La musica sarà ben presente in tutto il weekend di festa, talvolta come sottofonda, in altre occasioni come protagonista. Venerdì seconda e ultima serata del Riot Fest 2018 con tanti gruppi e artisti nel centro di Massa Lombarda, al Podere La Berta di Brisighella va in scena una Notte Peperosa con la musica delle Pepper Blondes e ci sono ballate e danze irlandesi con i Morrigan's Wake al Rione Verde di Faenza. Venerdì e sabato si festeggia con una due giorni a ritmi sudamericani al Bagno Lucciola di Marina di Ravenna, mentre sabato il programma live del Bagno Caesar a Lido Adriano propone il country rock del After the Gold Rush Trio e domenica il sound del Mali giunge al Mic di Faenza con il Bko Quintet.

Continua a leggere ====> sport, teatri, mostre e altro ancora

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte è Rosa nel weekend: feste in spiaggia, concerti e bontà da gustare

RavennaToday è in caricamento