rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend da meraviglia: sagra della seppia, Giornate Fai, street food, triathlon e musica

Sagra della Seppia, International Street Food e paella di beneficenza nel weekend. Ci sono le visite del Fai, la riapertura della Rocca Brancaleone, il Triathlon e tanti concerti

Quante sorprese alle Giornate Fai di Primavera

Il fine settimana regala sorprese, divertimento ed eventi gustosi. E offre anche tante visite esclusive grazie alle Giornate Fai di Primavera: venerdì e domenica si possono scoprire la chiesa dello Spirito Santo e Palazzo Guiccioli a Ravenna, il Magazzino Darsena a Cervia, la Biblioteca Manfrediana e lo studiolo di Dionigi Strocchi a Faenza, si percorrono sale e corridoi di Palazzo San Giacomo a Russi e si seguono le vie d'acqua del Canale dei Mulini tra Lugo e Castel Bolognese. Spazio anche alle escursioni: si parte per una biciclettata in valle dal Museo NatuRa di Sant'Alberto.

Il ritorno della Rocca e il Triathlon Show

Per tutto il weekend c'è una festa del verde alla Rocca Brancaleone, che riapre i battenti a Ravenna con una festa dedicata agli orti. Invece sabato a Bagnara di Romagna vi aspettano divertimento e magia con il Castello di Harry Potter. A Ravenna sabato e domenica sono in programma un calcetto e un pranzo multietnico per sconfiggere il razzimo, mentre sabato si svolge la Passeggiata della Legalità a Castel Bolognese. Il fine settimana propone anche tre giorni dedicati allo sport con il Triathlon Show Italy a Cervia. Sabato ci sono gli sbandieratori in gara a Faenza e domenica il mercatino della Pulce d'Acqua arriva in Darsena a Ravenna.

Di sagra in sagra: seppie, paella e street food

Trionfano i sapori, tra gusti nostrani ed esotici, in piazza a Russi con le prelibatezze dell'International Street Food, in programma da venerdì a domenica. Continua fino a domenica la Sagra della Seppia a Pinarella che, oltre alle delizie del mare, propone risate e musica. Al circolo Jolly di Russi c'è una paella tutta da assaggiare con l'iniziativa benefica di Emergency.

Autori, artisti e seminari: c'è anche il premio Pulitzer Jhumpa Lahiri

Quanti incontri nel weekend. Venerdì si parla di ricette per ridurre gli scarti in cucina alla Biblioteca Trisi di Lugo, l'ex ministro Gian Luca Galletti discute di politica e d Europa alla Sala Ragazzini di Ravenna, Leonardo Luccone presenta il libro Questione di virgole alla Biblioteca Classense di Ravenna, si tiene un'occasione per divertirsi e fare beneficenza con le Drag Queen al pub Piccadilly di Faenza e Giulia Blasi porta il suo libro all'hotel Ala d'Oro di Lugo. Sabato i Gif - Giovani Intraprendenti Felici si ritrovano al Palazzo dei Congressi di Ravenna per un incontro su videomaking, pallavolo e Rockin' 1000, alla Classense c'è la Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, Eraldo Baldini racconta tradizioni dimenticate alla Biblioteca Pasini di Faenza, ci sono letture alla Biblioteca Taroni di Bagnacavallo per la Festa del Papà, si tiene un incontro per conoscere il linguaggio dei tarocchi al centro Kirecò di Ravenna, alla libreria Libridine si affronta il rapporto fra arte e poesia con Silhouette, si tiene un seminario sull'olismologia al ristorante Amaranto, alla Biblioteca del Liceo di Lugo si scoprono i misteri della scienza e al Moog arrivano Gardelli, Penombra, Rassu e Carpinelli per parlare del nuovo spettacolo Oblomov.

Continua a leggere: concerti, teatri e altro ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da meraviglia: sagra della seppia, Giornate Fai, street food, triathlon e musica

RavennaToday è in caricamento