rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend da meraviglia: sagra della seppia, Giornate Fai, street food, triathlon e musica

Sagra della Seppia, International Street Food e paella di beneficenza nel weekend. Ci sono le visite del Fai, la riapertura della Rocca Brancaleone, il Triathlon e tanti concerti


Baby Shakes, AIsemberg e Beatlestory, ecco i live del weekend

Tempo di concerti. Venerdì tornano in Romagna le Baby Shakes con un live al Bronson Cafè di Madonna dell'albero, al Socjale di Piangipane si rivive l'epopea dei Beatles con lo show BeatleStory, il chitarrista brasiliano Yamandu Costa si esibisce all'Auditorium Corelli di Fusignano e al Mama's Club di Ravenna si tiene Rapsodie di Blu, un omaggio musicale a George Gershwin. Sabato il pianista Hugo Aisemberg interpreta Piazzolla al Teatro Rossini di Lugo, il Mothra Trio suona al Mama's Club e il chitarrista Jaime Dolce porta il suo sound al Ale House blues club di Faenza. Domenica la Cappella Musicale presenta un repertorio da Bach a Vivaldi alla Basilica di San Francesco di Ravenna e Sonia Lee si esibisce al Museo nazionale di Ravenna.
 

Al sipario: i Marescottiani, l'Elis d'amore e altri spettacoli

Tanti spettacoli a teatro. Venerdì appuntamento con il teatro dialettale, c'è La Rumagnola al Moderno di Fusignano, mentre al Teatro Rasi di Ravenna va in scena un doppio spettacolo con In your face e Kiva. Da venerdì a domenica il Teatro Masini di Faenza ospita L'importanza di chiamarsi Ernesto, domenica gli allievi dell'Accademia Marescotti salgono sul palco del Rasi e LaCorelli porta L'elisir d'amore al Teatro Chiari di Cervia. Sabato favole in scena al Teatro Binario di Cotignola Il brutto anatroccolo.

Agricoltura in Fiera

Da venerdì a domenica torna l'appuntamento che parla di innovazione e tradizione: il MoMeVi e la Mostra Agricoltura alla Fiera di Faenza.

Vi mostro le mostre

Cari mostri, arriva il cambio di stagione anche per voi. Ecco le novità: riparte il ciclo di Ascoltare Bellezza con Anything di Daniele Galliano alla Biblioteca Classense di Ravenna, poi arrivano Look at you di Nicola Montalbini al Magazzeno Art Gallery di Ravenna e le Visioni di Onorio Bravi al Museo Ugonia di Brisighella.
Stanno per concludersi: al Palazzo Rasponi di Ravenna I luoghi ultimi di Andrea Chiesi, Forza è bellezza alle Pescherie della Rocca di Lugo, l'esposizione dei manifesti della 100 km del Passatore al centro commerciale Le Maioliche di Faenza, Io non ritratto, la storia collettiva di Peppino Impastato alla Camera del Lavoro di Ravenna, Nun l'oceano primordiale di Giorgia Moretti al Magazzino del Sale di Cervia e la mostra per i 40 anni del Teatro Due Mondi alla Galleria d'arte di Faenza.
Proseguono: Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, Il mestiere delle arti al Museo Nazionale di Ravenna, la mostra dedicata alla Caduta del Muro di Berlino al Museo del Risorgimento di Faenza, Lavori d'acque alla Biblioteca Classense di Ravenna, a Sant'Apollinare Nuovo di Ravenna La bellezza ch'io vidiCervia e i suoi colori a Museo del Sale di Cervia, al Mic di Faenza le maioliche restaurate del Museo CorrerLa montagna sotto le dita a Bottega Matteotti a Bagnacavallo, i Paesaggi interattivi di Cervia alla biblioteca comunale Maria Goia, la mostra interattiva Verde come al Mar di Ravenna e Luci ed ombre nel legno a Palazzo Bandini Rossi di Faenza.

E allora cinema!

E come sempre date uno sguardo al programma dei cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da meraviglia: sagra della seppia, Giornate Fai, street food, triathlon e musica

RavennaToday è in caricamento