menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend colorato: fiori, sfilate e gusto con Bell'Italia, Assaggi di Primavera, Segavecchia e Roy Paci

Moda, fiori e gastronomia dominano con Assaggi di Primavera, Bell'Italia, Garden Festival e Garage Sale. Tra i concerti spicca Roy Paci e poi c'è la Segavecchia

Visite tra scorci dimenticati e momenti cioccolatosi

Gusto e arte si incrociano domenica con la visita al Mic di Faenza dove è prevista una degustazione di cioccalato, mentre sabato si parte dal borgo San Rocco di Ravenna per una passeggiata a caccia di alcuni scorci dimenticati della città. Sabato inoltre, si parte da lugo per una passeggiata alla scoperta delle erbe spontanee e domenica ci si sposta a Riolo Terme per un'escursione alla scoperta dei misteriosi Buldur.

Al sipario: Il piacere dell'onestà, Don Milani e il Petit Cabaret

La primavera avanza, ma sono ancora molti gli spettacoli a teatro. Da venerdì a domenica Liliana Cavani porta al Teatro Alighieri Il piacere dell'onestà, un'opera di Pirandello interpretata da Vanessa Gravina e Geppy Gleijeses. Intanto da venerdì al complesso ex Salesiani di Faenza arrivano gli spettacoli acrobatici ed emozionanti del Petit Cabaret. Da venerdì a domenica va anche in scena il Vangelo secondo Lorenzo, un'opera dedicata alla figura di Don Milani al Teatro Rossini di Lugo. Domenica Elena D'Angelo porta al Teatro Masini di Faenza l'operetta Al Cavallino bianco, mentre Laura Pozone mette in scena le lotte operaie a Palazzo Vecchio di Bagnacavallo con Dita di dama. Sabato poi si viaggia tra comicità e riflessione al Teatro di Conselice con La rivoluzione delle Sedie.

Allievi e maestri, cani e bambini e altri incontri

Tanti gli incontri interessanti. Venerdì Gianni Vacchelli spiega alla Biblioteca Classense di Ravenna perchè Dante è tra le anime grandi d'Europa e Claudio Casadio affronta la storia economico-sociale di Faenza tra Sette e Ottocento al Palazzo Milzetti di Faenza. Sabato si parla di Maternità senza frontiere alla sala Don Minzoni di Ravenna, c'è un appuntamento a sei zampe al campo sportivo di Roncalceci con un progetto dedicato al rapporto tra cani e bambini, il fotografo Daniele Casadio racconta il suo percorso di allievo e maestro al Moog di Ravenna, si presenta un vademecum per i futuri papà al negozio Sogno del Bambino a Ravenna e Guido Lorenzetti ci guida tra i capolavori di Mozart e Respighi agli Antichi chiostri francescani.

Vi mostro le mostre

Cari mostriciattoli, vi si propone un fine settimana davvero concitato fra nuovi arrivi e partenze. Lasciamo subito spazio alle novità del weekend: le Valigie di Raffaele Iachetti al Magazzino del Sale di Cervia e la mostra dedicata ad Arialdo Magnani a Cotignola, Vedute di Ravenna, 46 scatti per comparare passato e presente alla Biblioteca Classense di Ravenna, le foto della mostra Amico cane, amico gatto alla residenza Il Fontanone di Faenza e gli scatti di Paolo Guerra alle Pescherie della Rocca di Lugo. E a voi mostruosi amanti dell'arte non può sfuggire l'inaugurazione del murales di Zed1 a Casola Valsenio.
Sta scadendo il tempo per: Cervia e i suoi colori a Museo del Sale di Cervia, la mostra interattiva Verde come al Mar di Ravenna, Luci ed ombre nel legno a Palazzo Bandini Rossi di Faenza, i Paesaggi interattivi di Cervia alla biblioteca comunale Maria Goia e La montagna sotto le dita a Bottega Matteotti a Bagnacavallo.
Proseguono: Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, Il mestiere delle arti al Museo Nazionale di Ravenna, la mostra dedicata alla Caduta del Muro di Berlino al Museo del Risorgimento di Faenza, Lavori d'acque alla Biblioteca Classense di Ravenna, a Sant'Apollinare Nuovo di Ravenna La bellezza ch'io vidi, al Mic di Faenza le maioliche restaurate del Museo Correr, le Visioni di Onorio Bravi al Museo Ugonia di Brisighella, Anything di Daniele Galliano alla Biblioteca Classense di Ravenna e Look at you di Nicola Montalbini al Mazenno Art Gallery di Ravenna.

E allora cinema!

Il menù è già ricco così, ma se ancora non vi basta, controllate che film ci sono al cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento