rotate-mobile
WeekEnd

Weekend da Befane: la Nott de Bisò, la tombola umana, bagni in mare e altre follie

Ci sono lotterie befanose, tombole animate, case delle caramelle e altri eventi bizzarri in questo weekend. Spazio anche ai concerti, alla gastronomia e alle visite

NOTT DE BISO', TOMBOLA ANIMATA, CORSA DELLE SCOPE E STAR WARS

Arriva l'Epifania e tutte le Feste si porta via: però sarà un finale davvero divertente tra Befane, tomboloni, corsa delle scope, sfilate e la grande Nott de Bisò.
A Ravenna continua il divertimento con la pista di pattinaggio in piazza Kennedy, si concludono domenica invece le videoproiezioni di Ravenna in luce, e poi tra sabato e domenica si svolgono la Tombola animata e la Lotteria della Befana. Domenica all'Almagià l'Epifania si passa in compagnia di Gianduja a gli altri burattini, nella frazione di Ragone, sabato, la Festa è animata dai clown e dalla Befana. Ma si va anche oltre l'Epifania, perchè domenica al Mar si fa una fanta-rievocazione di Star Wars, con tanti personaggi stellari fra le opere in mostra al museo.
Sabato a Faenza tornano tradizione e allegria con la Nott De Bisò 2019, il grande evento che  racchiude musica, gastronomia e folkolre nel centro della città manfreda, poi domenica al Teatro Fellini va in scena La Freccia Azzurra di Gianni Rodari.
Weekend di festa anche nel Cervese: sabato e domenica a Cervia e Pinarella ci sono Befane in bici, giocolieri e il primo bagno di stagione, domenica doni, casa delle caramelle e corsa delle scope attendono i bambini a Milano Marittima, inoltre sabato si ricorda la figura di Pietro Nenni a Cervia e Montaletto.
Venerdì a Lugo sono in programma canti e allegria per scortare la Sfilata dei Babbi Natale, si pattina tutti i giorni alla pista del Pavaglione, mentre in piazza a Cotignola fino a domenica ci sono cappelletti, cioccolata e musica per E treb in piaza. Tre giorni di festa anche a Bagnacavallo e dintorni, dove oltre alla Befana ci saranno sport, pizza e cartoni animati, intanto domenica ci sono mercatini, spettacoli e la Befana a Russi, domenica scatta a San Pancrazio la Staffetta della Befana e ad Alfonsine ci sono spettacoli e regali con l'arrivo della Befana.

CONCERTI DA BEFANA: TRA BRUTTURE MODERNE E HIT ANNI 90

Anche se è festa, ci sono comunque dei musicisti e dei dj pronti a farvi ballare. Venerdì al Cisim di Lido Adriano si riuniscono in una grande orchestra gli artisti di Brutture Moderne, al Mama's club di Ravenna venerdì e sabato vanno in scena due serate di musica dedicate all'opera e al country e sabato al Bronson di Madonna dell'albero arriva una calza carica di hit con la Befana Anni '90. Inoltre sabato e domenica si chiude anche la rassegna off di Christmas Soul con un doppio live a Ravenna e a Punta Marina di Ken Bailey e Deliver Daniel.

VISITE & MERCATINI

C'è tempo anche per qualche visita. Ultimo weekend per ammirare i Giardini di Natale al Parco della Rocca di Faenza, mentre ci sono ancora visite in programma domenica a Classis, al Museo Tamo, Cripta Rasponi e alla Domus dei tappeti di pietra e sabato si confeziona la propria calza della Befana a Riolo Terme. Domenica poi si conclude il mercatino di Natale dell'Enpa a Faenza.

AL SIPARIO: HERCULES VS BARBIERE DI SIVIGLIA

Non mancano gli appuntamenti con il teatro, per grandi e piccoli. Un Epifania ricca e divertente, domenica infatti si può scegliere tra: il musical Hercules, Zero to Hero a Lugo, Il Barbiere di Siviglia al teatro Rasi di Ravenna e il Gala della Solidarietà al teatro di Cervia.

Continua a leggere: presepi, mostre e cinema ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da Befane: la Nott de Bisò, la tombola umana, bagni in mare e altre follie

RavennaToday è in caricamento