rotate-mobile
WeekEnd

Weekend di fuoco: Carnevale, Lom a Merz, Valli e Pinete e piazze a lume di candela

Luci basse per M'illumino di meno, falò per Lom a Merz e festa per il Carnevale. Scatta la Valli e pinete e ci sono tante escursioni, live e spettacoli

Pinete, calanchi e... cani!

Natura e tradizione si mescolano nell'appuntamento di sabato con l'escursione tra aneddoti e sapori che parte dall'agriturismo Rio Manzolo di Villa Vezzano. Domenica invece parte l'Operazione Occhio verde 2019, un'uscita dedicata i bambini alla piallassa Baiona. E domenica c'è un altro evento nella pineta di Marina di Ravenna con l'inaugurazione del Dog Green Camp, un luogo tutto dedicato a cani e padroni.

La Domenica al museo

Come ogni prima domenica del mese, anche domenica 3 marzo torna la Domenica Al Museo, con tanti siti da visitare nella provincia di Ravenna.

Al sipario: Drusilla, i Ragazzi di vita e Thioro

Esaltanti anche gli spettacoli a teatro. Al Teatro Alighieri di Ravenna continua a sprizzare fino a domenica l'energia travolgente dei Ragazzi di Vita, venerdì arriva una "Eleganzissima" Drusilla Foer che si racconta tra humour e malinconia al Teatro Chiari di Cervia, venerdì e sabato si scopre che Romeo e Giulietta non sono morti, una curiosa rivisitazione al Cisim di Lido Adriano. Cinema e teatro si accompagnano nell'appuntamento di domenica al Socjale di piangipane con Thioro e Dem Dikk Africa, mentre sabato è una sera di tango e flamenco con la ballerina Raquel Martinez al Mama's Club di Ravenna, Vito è protagonista Al bar del portico e al Teatro comunale di Russi Mario Perrotta interpreta Antonio Liganue in Un bès. Domenica favole in scena al Masini di Faenza con La regina delle nevi e il divertente spettacolo della Rimbamband è in scena sabato al Teatro Binario di Cotignola.

Mercanti & Fiere

Ancora eventi? Non vi avevo detto nel titolo che era un weekend di fuoco? Sabato e domenica si svolge alla Fiera di Faenza un nuovo appuntamento per informatici e fan della teconologia con Expo Elettronica. Invece domenica antiquariato, laboratori e piatti prelibati si trovano alla Soffitta in Piazza di Villanova di Bagnacavallo.

Comicità, radio, lettere dal passato e altri incontri

Venerdì Pierluiigi Panza racconta L'ultimo Leonardo alla biblioteca Trisi di Lugo e alla libreria Liberamente di Ravenna si vedono i frutti del laboratorio di scrittura con l'antologia Strani mondi. Sabato Giorgia Battocchio, la venditrice di sextoys di Italia's got Talent, ritira il premio Meglio Ridere a Riolo Terme, le lettere di Benigno Zaccagnini vengono presentate sabato alla Sala Don Minzoni di Ravenna, si tiene l'open day all'associazione Tutti per la scuola di Bagnacavallo e il dj Luigi Bertaccini ripercorre la storia della radio dalle onde am al podcast al Moog di Ravenna.

Vi mostro le mostre

Amici mostri, buttate un occhio (in senso metaforico) alle nuove mostre che giungono nel nostro territorio. Venerdì fanno il loro ingresso Lost di Silvia Papas al Magazzino del Sale di Cervia, Unreal di Giacomo Infantino a Palazzo Rasponi 2 di Ravenna e i Paesaggi interattivi di Cervia alla biblioteca comunale Maria Goia. Sabato invece gli allievi acquerellisti espongono le loro opere alla sede del Rione Verde di Faenza, gli scatti de I volti delle emozioni arrivano alla Rocca di Bagnara di Romagna e la mostra interattiva Verde come prende vita al Mar di Ravenna.
Stanno per concludersi: Questo non è amore alla Pro Loco di Marina di Ravenna, al Palazzo Vecchio di Bagnacavallo gli scatti del Diario fotografico della Grande Guerra, Artegatto Artefatto alla Galleria comunale di Faenza, l'omaggio a Giuseppe Tampieri dalla Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo, alla chiesa di Santa Maria della Misericordia di Castel Bolognese le Ceramiche sonore di Gianfranco Budini, gli abiti da sposa vintage di Francesca Donati dalle vetrine dell'ex negozio Bubani di Ravenna e all'Archivio storico del Consorzio di bonifica di Lugo la mostra Gesti e Parole, dedicata a Papa Francesco.
Proseguono: Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, Il mestiere delle arti al Museo Nazionale di Ravenna, al Palazzo Rasponi di Ravenna I luoghi ultimi di Andrea Chiesi, Il sogno di Chiara al Terme beach resort di Punta Marina, il Crinale di Anna Biagetti al Museo Ugonia di Brisighella, Cervia e i suoi colori a Museo del Sale di Cervia, al Mic di Faenza le maioliche restaurate del Museo Correr

E allora cinema!

Se vi rimane del tempo, fate un salto al cinema

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di fuoco: Carnevale, Lom a Merz, Valli e Pinete e piazze a lume di candela

RavennaToday è in caricamento