rotate-mobile
WeekEnd

Weekend vivo con le voci femminili, le Cantine in città, Andrea Damante e Carnevallo

Sul palco ci sono China Moses e Olivia Sellerio, tanti eventi per la Festa della Donna, la Giornata dei Planetari, l'Opera, le Cantine in città, Carnevallo e la Settimana dei Musei

La Festa delle Donne, i Planetari e Carnevallo

Il weekend si apre sotto il segno delle donne: infatti venerdì è l'otto marzo e ci sono tanti eventi in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Le sorprese però non si esauriscono qui. Domenica è ancora tempo di feste in maschera: a Lugo c'è il Carnevale del Ghetto, mentre a Bagnacavallo torna il divertimento con Carnevallo. E sempre domenica si celebrano stelle, astri e le meraviglie dell'universo ai Giardini pubblici di Ravenna con la Giornata dei Planetari.

C'è vino in città

Alla sala Strocchi di Ravenna sabato torna il grande appuntamento per gli appassionati di enologia con i vini di qualità delle Cantine in città.

Donne, che voci! Ecco China Moses e Olivia Sellerio

Tanti concerti nel fine settimana, con tante voci femminili protagoniste. Venerdì ci sono China Moses al Carmine di Massa Lombarda, Olivia Sellerio canta Montalbano al Teatro Socjale di Piangipane, il dj e producer Andrea Damante al Pineta di Milano Marittima, Mimosa con gli arazzi volanti grida per le donne al Teatro Binario di Cotignola, il cantautore Augusto Re presenta il disco Generazioni connesse, Voci bianche e pianoforte suonano per l'Hospice alla Basilica di San Francesco a Ravenna. Sabato Edda presenta il nuovo disco Fru Fru al Bronson di Madonna dell'albero, i classici della musica italiana si ascoltano al Mama's Club di Ravenna con Aglio Olio & Swing, divertimento puro con Io e i Gomma Gommas al San Marino cafè di Casal Borsetti.

Al sipario: Andrea Chener, 44 gatti e Doppio Brodo Show

Il weekend dei teatri offre un bel piatto completo: dall'opera al musical, passando per prosa, comico e favole. Da venerdì a domenica il Teatro Alighieri di Ravenna ospita ancora una volta la grande opera con il rivoluzionario Andrea Chenier. Venerdì musica, danza e pittura si scatenano nello spettacolo Paiozz al Teatro Rossini di Lugo. Sabato il Teatro Rasi di Ravenna celebra I Shakespeare con due spettacoli che creano universi paralleli nel mondo del teatro, mentre al Teatro di Russi va in scena Quarantaquattro gatti, uno spettacolo per aiutare i nostri amici pelosi e a quattro zampe (e che fanno miao) e al Socjale di Piangipane c'è Maria Pia Timo con Doppio Brodo Show. Domenica largo al musical con Aquarius al Teatro Chiari di Cervia, al Goldoni di Bagnacavallo tornano le favole con Cappuccetto Rosso.

Continua a leggere: incontri, visite e altro ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend vivo con le voci femminili, le Cantine in città, Andrea Damante e Carnevallo

RavennaToday è in caricamento