rotate-mobile
WeekEnd

Weekend raffinato: ecco Marco Mengoni, Churchill, la Bandeandrè e la Notte dei Licei

Tanti spettacoli e concerti, e in più la visita di Marco Mengoni a Ravenna. Tante le sorprese della Notte dei Licei, gli ultimi giorni per War is Over e altri eventi

DI CORSA AI CORSI

E se volete perfezionarvi, eccovi un paio di corsi che potrebbero interessarvi. Sabato e domenica al Magazzeno Art Gallery di Ravenna si scoprono i segreti dell'autoritratto con Silvia Bigi, mentre domenica all'Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo si impara qualcosa di più sugli alimenti fermentati.

ANCORA PRESEPI?

Anche se le Feste sono finite, ci sono ancora dei presepi che non mollano. E quindi potete ancora visitare: a Marina di Ravenna il Presepe di Sabbia, a Villa Prati il presepe meccanico e a Pisignano la Natività nei tronchi di mare

VI MOSTRO LE MOSTRE

Tempo di cambiamenti, cari mostri, con questo inizio anno ci sono tante mostre che ci lasciano, ma non disperatevi, perchè presto arriveranno delle novità. Ultimi giorni per: War is over al Mar di Ravenna che per il finissage propone un ingresso gratuito, la mostra dedicata a Max Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo, a Palazzo Frontali di Brisighella Schumacher 50, Nel cuore della luce della giovanissima Clara Woods all'Officina Matteucci di Faenza, l'esposizione dedicata al pittore Annibale Luigi Bergamini a Palazzo Rasponi di Ravenna, le mostre d'arte all'ex farmacia dell'ospedale vecchio di Lugo, a Conselice 64 giorni d'arte e Generazione Futuro Green al liceo scientifico Oriani di Ravenna.
Vi avevo promesso le novita? Eccole: Inconsueto essere al mondo di Luca Mantelli alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, Punti di Luce. Essere donna nella Shoah alla scuola media Montanari di Ravenna, le caricature di Francesco Verlicchi al circolo di Massa Lombarda, in piazza del Popolo a Ravenna le opere in mosaico e bottoni di Anika Bargossi e le macchine da scrivere OlivettiL'astrazione della figura di Pierina Martelli alla Galleria comunale di Faenza.
E poi continuano: Pompieri a Ravenna alla sala espositiva di via Berlinguer, ai Magazzini del Sale di Cervia Ti racconto una cosa... del mio NataleMamma e babbo carissimi... le lettere di Natale in mostra alla Biblioteca Classense di Ravenna, al Musa le Saline di Cervia di Marcello Tumminello, La Pietà di Giovanni Manfredini alla Biblioteca Classense di Ravenna, le Opere in Progress al Terme beach resort di Punta Marina, gli scatti Senza trucchi allo spazio ScambiaMenti di Cervia, le Donne in fiore alla Pinacoteca di Faenza, la rassegna Selvatico con Fantasia/Fantasma in vari spazi di Cotignola, Passage, la doppia personale di Gabriele Grones e Matteo Sbaragli a Magazzeno Art Gallery di Ravenna e Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza.

E ALLORA CINEMA!

Come sempre, date uno sguardo alla programmazione dei cinema e alla proposta di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend raffinato: ecco Marco Mengoni, Churchill, la Bandeandrè e la Notte dei Licei

RavennaToday è in caricamento