rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Spettacolo con cosplay e computer, cappelletti e sabadoni: un vero Weekend di delizie

Spettacoli e concerti a non finire, le sagre di cappelletti e sabadoni, i Lego, la Fiera dell'Elettronica e dei Fumetti. In più tanti eventi per il Giorno della Memoria

MATRIMONI, COMPUTER, LEGO E FUMETTI

Fiere e dintorni animano questo weekend, passando dai miracoli teconologici ai divertimenti, alle celebrazioni. Computer, giochi, fumetti e cosplay vi aspettano al Pala De Andrè di Ravenna dove sabato e domenica tornano la Fiera dell'Elettronica e del Fumetto. Invece domenica abbigliamento, giocattoli e molto altro si trovano agli Affari privati della Fiera di Faenza. Poi ci sono sfilate, torte e confetti al Wedding Day che si svolge domenica alla Rocca di Riolo, mentre venerdì a Massa Lombarda ci sono il luna park Lego e le stampanti 3d.

DI SAGRA IN SAGRA

Ancora grande festa per goloi e affamati. A Massa Lombarda continuano fino a sabato la Festa di San Peval di Segn e la Sagra del Sabadone. Da sabato e domenica, per non farsi mancar niente, a Massa si aggiunge anche la Sagra del Cappelletto invernale, mentre domenica a Cervia ci sono ciccioli, salsicce e altre bontà alla grigliata di solidarietà. Sabato e domenica invece ci sono i sapori della tradizione a Cervia con la Sagra del Cardo.

PER NON DIMENTICARE

Come ogni anno giunge un momento importante per ricordare una delle tragedie più grandi del nostro passato: la Shoah. Si commemora in questo fine settimana il Giorno della Memoria al fine di non dimenticare il terrore dell'Olocausto: ci sono spettacoli, letture e incontri a Ravenna, visite e mostre sono in programma a Cervia, proiezioni ed esposizioni a Lugo.

MUSICA LIVE: DAL METAL AI CORVI

Vediamo un po' quali sono i concerti in programma in questo fine settimana. Venerdì Luisa Cottifogli è ospite al Teatro Socjale di Piangipane con un summit di voci e un disco dedicato alla montagna, al Bronson serata metal in compagnia degli Ancient Bards e a Monte Brullo di Faenza I Corvi festeggiano oltre cinquant'anni di musica. Sabato c'è Capibara che presenta il suo Omnia al Bronson di Madonna dell'albero e domenica Bach e Haendel sono alla base del concerto di Musica e Spirito alla Basilica di San Francesco a Ravenna.

DIETRO AL SIPARIO: DANZA, ROMANZI E HORNY

Un altro weekend denso di appuntamenti per il teatro. All'Alighieri di Ravenna sabato e domenica giunge la celebre compagnia Parsons con sei spettacoli per innamorarsi della danza. Venerdì al Masini di Faenza ci sono tante emozioni sul palcoscenico con il Romanzo d'infanzia, mentre lo spettacolo Il Premio si può vedere al Cisim di Lido Adriano. Sabato invece al Teatro Walter Chiari di Cervia si attende l'esilarante Horny di Antonio Ornano, il Giobbe di Roberto Anglisani al Masini di Faenza e lo spettacolo per Alda Merini al comunale di Conselice. Domenica di risate con la Gallinella Rossa al Teatro Goldini di Bagnacavallo e con Sogno al Masini di Faenza.

Continua a leggere: incontri, mostre e altro ancora ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo con cosplay e computer, cappelletti e sabadoni: un vero Weekend di delizie

RavennaToday è in caricamento