rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend proteico: divertimenti, sfide e abbuffate fra sagre, sport e concerti

L'energia guida il fine settimana tra i concerti Portofranko, Russi Rock Beer, la Sagra della Tagliata e Popoli Pop Cult. Ci sono anche gli spettacoli e la passeggiata nel bosco

AL SIPARIO: APPARIZIONE DURANTE L'ABSYDE

Spazio anche alle performance teatrali. Venerdì e sabato la ballata blues I Fatti di Luigi Dadina e Francesco Giampaoli si tiene sul palco del Teatro Rasi a Ravenna e da venerdì vanno in scena tutte le mattine le canzoni surreali di Durante, che raccontano la Divina Commedia in una nuova maniera. Venerdì i burattini di Mattia Zecchi ci conducono all'avventura al bagno Coya Beach di Casal Borsetti, mentre da venerdì partono le acrobazie di Absyde, il nuovo show di Circo Paniko a Cervia. Infine venerdì debutta al Teatro Alighieri di Ravenna Apparizione, il nuovo spettacolo di danza di Grieco e Scholten.

MERCATINO SLOW E LA RIVINCITA DEI GATTI

Giusto per non farvi mancar niente, ecco un altro paio di appuntamenti del weekend. Venerdì i prodotti della terra sono in vendita a Villaggio Slow, il mercatino del Villaggio del Fanciullo a Ponte Nuovo, invece sabato l'Enpa scende in piazza, a Lugo e a Bagnacavallo, per combattere l'abbandono dei nostri amici gatti.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Credevate che mi fossi dimenticato di voi, mostruosi amanti delle mostre? Invece no. Veniamo alle novità: da venerdì a domenica è in programma un weekend da mattoncini con l'esposizione Lego ai Magazzini del Sale di Cervia, venerdì invece viene inaugurata Welcome to the Jungle, la nuova esposizione al laboratorio di mosaici Annafietta di Ravenna. E poi è arrivata la Reclame Riciclata di Giordano Dal Prato alle vetrine di Piazza del Popolo a Ravenna.
Purtroppo se ne vanno via: la mostra fotografica Dalle colline forlivesi alle spiagge ravennati dallo spazio espositivo di via Berlinguer a Ravenna, la personale Acheropita di Enrico Lombardi dal Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo, La bellezza dentro, il reportage sulle carceri femminili di Giampiero Corelli, dal Tribunale di Ravenna, I paesaggi incantati in mostra dalle Terme di Cervia, le Trasformazioni di Mauro Fragorzi dalla galleria Arte in Auto di Cervia e i fumetti di Melanie Sigolo dalla Bottega Matteotti di Bagnacavallo.
Proseguono ancora la mostra Cervia Cesenatico: dettagli, gli scatti di un photo contest esposti al Museo del Sale di Cervia, i dipinti di Giovanni Montecavalli alla Galleria di Vicolo degli Ariani a Ravenna, l'esposizione dei vincitori del Premio Guberti al Mar di Ravenna, l'interpretazione di Giovanni Frangi per Ascoltare Bellezza alla Biblioteca Classense di Ravenna, Fieno e Sale, le foto che raccontano storie di alpeggi e di saline a Cervia, la mostra Ravenna a stelle e striscie alla biblioteca Classense, Un posto al sole del russo Innokentiy Fateev al Museo Ugonia di Brisighella e la mostra Work, un incontro di design e ceramica, all'Isia di Faenza.

E ALLORA CINEMA!

Se nulla vi ha convinto, ecco tutti i film nelle sale.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend proteico: divertimenti, sfide e abbuffate fra sagre, sport e concerti

RavennaToday è in caricamento