rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend libero: Notte d'Oro, Summer Festival, sagre di primavera e canti partigiani

Si festeggia il 25 aprile con cortei, canti ed escursioni. Spettacolo con la Notte d'Oro Primavera e il Summer Festival, poi tante sagre, concerti e mercatini

Il poeta e i Power Rangers

Ospiti e incontri nel weekend. Domenica i Power Rangers atterrano con tutta la loro energia al centro commerciale Esp di Ravenna, invece all'ospedale di Ravenna giunge il poesta Davide Ronconi, ospite di Rianimazione Letteraria.

Di corsa sotto ai pini

Largo allo sport nel fine settimana. Domenica si corre nella Riviera dei Pini passando dalla spiaggia alla pineta partendo da Tagliata.

Al sipario: Pinocchio e Bombignac

Il teatro continua a offrire sorprese anche in primavera. Sabato il Teatro Masini di Faenza ospita C'era una volta un pezzo di legno, il musical ispirato a Pinocchio, invece al Teatro Rasi di Ravenna va in scena Il deputato di Bombignac.

Visite & mercatini

Spazio alle passeggiate tra bellezze artistiche e mercatini. Domenica nuovo appuntamento con i mercatini, il vintage e il design all'Almagià di Ravenna grazie alla nuova edizione di Garage Sale. Continuano per tutto il ponte le visite alla scoperta del Parco archeologico di Classe. Domenica poi si parte per un'escursione fra calanchi e torri medioevali partendo da Villa Vezzano.

Vi mostro le mostre

Care mostruosità, c'è un sorprendente andirivieni nel ponte del 25 aprile. Giungono in tempo per il fine settimana gli scatti di Camera Work Off in vari negozi del centro di Ravenna, i murales di Cervia in Guerra alla Sala Rubicone di Cervia, la personale Incontro di Alberto Cottignoli a Palazzo Rasponi di Ravenna e le irriverenze di Tinin Mantegazza al Museo Civico delle Cappuccin di Bagnacavallo.
Sono però tante le mostre che ci salutano in questo lungo weekend: Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, Vedute di Ravenna, 46 scatti per comparare passato e presente alla Biblioteca Classense di Ravenna, Look at you di Nicola Montalbini al Magazzeno Art Gallery di Ravenna e gli scatti di Paolo Guerra alle Pescherie della Rocca di Lugo.
Proseguono: Il mestiere delle arti al Museo Nazionale di Ravenna, Lavori d'acque alla Biblioteca Classense di Ravenna, a Sant'Apollinare Nuovo di Ravenna La bellezza ch'io vidiOliviero Toscani. Più di 50 anni di magnifici fallimenti al Mar di Ravenna, al Mic di Faenza le maioliche restaurate del Museo Correr, le Visioni di Onorio Bravi al Museo Ugonia di Brisighella, Anything di Daniele Galliano alla Biblioteca Classense di Ravenna,  Amico cane, amico gatto alla residenza Il Fontanone di Faenza, le esposizioni di opere e artigianato del Vialetto degli Artisti di Milano Marittima, la mostra Gli americani a Porto Corsini allo spazio espositivo di via Berlinguer e Doppio Gioco di Fabio Torre alla galleria FaroArte di Marina di Ravenna.

E allora cinema!

Come sempre, date uno sguardo ai film in programmazione al cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend libero: Notte d'Oro, Summer Festival, sagre di primavera e canti partigiani

RavennaToday è in caricamento