rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
WeekEnd

Ridi, ridi che c'è Gene Gnocchi: un weekend da scaldare con Schiaccianoci, città sognate e giochi d'arte

Un fine settimana freddo e per sognatori in cerca di risate: in attesa dei fiocchi di neve, si ride con Migone e Gene Gnocchi; si viaggia anche senza catene nelle bellissime città ideali di Isman, ci si scatena con il blues di Linda Valori

MUSICA, MAESTRO: LA GIRL IN BLACK DEL BLUES E IL RECORDINGS FESTIVAL

Definita "una delle cantanti soul & blues di punta del panorama europeo“ Linda Valori, dalla potente e calda voce "black" sarà l'apertura del 2017 made in Teatro Socjale. Nel concerto Linda Valori e il quartetto di Maurizio Pugno proporranno i brani più noti del panorama soul, blues e R&B internazionale ed alcuni pezzi inediti che appartengono al loro nuovo progetto discografico. Poi si butteranno anche loro - giustamente - nei cappelletti delle azdore più amate di Piangipane.

Nella ridente Madonna dell'Albero, insospettabile vivaio dell'avanguardia indie nostrana, nasce invece il Recordings Festival e, come prevedibile, scatta la sezione Auonaghèn dei #consigli. Godetevela:

"Bronson Recordings festeggia nella propria casa le uscite del 2016 raccogliendo tutti i suoi artisti in un’unica serata: i “classy tunes” dei Sunday Morning, le atmosfere retro-wave di Confrontational, il math rock dei misteriosi ELM (da Cuneo), le nebbie heavy psych degli Istvan".

La neve è più fredda a
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

VIAGGIARE CON LA NEVE, SENZA CATENE: SCARZUOLA & CO

Se non siete mai stati in un posto come la Scarzuola, vi prego, mettetela tra le cento cose da vedere nella vita. Nel frattempo, se volete fare un viaggio, come va di moda dire "visionario e onirico" venerdì l'istrionico Fabio Isman vi condurrà tra le leggendarie città ideali alla Sala D'Attorre. Il suo nuovolibro infatti si fa da Aquileia, attraversa tutta la penisola, passando dalle città più note quali Pienza, Palmanova e Sabbioneta, a quelle meno conosciute, come Terra del Sole, Acaya, Solvay, fino a giungere proprio a Scarzuola, la più recente.

E' TUTTA UNA MESSINSCENA: MIGONE, I PIANETI ALIENI E GLI ALTRI ALIENI

Momento d'oro per i Teatri, che raccolgono appassionati e accompagnatori che si compiacciono almeno per il riscaldamento e i piedi caldi. I seriosi lughesi propongono Casa di bambola di Ibsen, capolavoro assoluto da vedere se si è di buonumore. Al Rasi c'è un raduno per ascoltare alla radio laconsegna dei Premi Ubu che quest'anno si tiene in un formato speciale radiofonico, in diretta su Radio3 Rai, dalle 15 alle 18. "Ravenna Teatro – come faranno tanti altri teatri, artisti e operatori italiani – vuole creare per l’occasione nella sala Mandiaye N’Diaye un gruppo d’ascolto di tutti gli interessati e appassionati"... Poi non dite che non proponiamo attività originali, eh!

Sarà invece il Teatro Comunale di Cervia a ospitare, venerdì 13 gennaio alle ore 21 per la rassegna Comico, la “prima” del ri-allestimento di Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, lo spettacolo con Paolo Migone tratto dall’omonimo best seller di John Gray che, tradotto in quaranta lingue e con 50 milioni di copie venduti, ne fa uno dei casi editoriali più eclatanti al mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridi, ridi che c'è Gene Gnocchi: un weekend da scaldare con Schiaccianoci, città sognate e giochi d'arte

RavennaToday è in caricamento