rotate-mobile
WeekEnd

Weekend 'selvaggio' con le cozze di Marina. Si corre il Palio del Niballo, sagre e feste in tutto il ravennate

Primo weekend d'estate nel ravennate, anche se le temperature sono decisamente "estive" già da diverse settimane. E l'estate porta con sè tanti eventi di ogni tipo un po' in tutta la provincia

Primo weekend d'estate nel ravennate, anche se le temperature sono decisamente "estive" già da diverse settimane. E l'estate porta con sè tanti eventi di ogni tipo un po' in tutta la provincia.

Sagre e feste

Per tutto il weekend a Marina di Ravenna si gusta la Cozza Selvaggia, mentre a Bagnacavallo si fa festa "in ritardo" con 'Primavera in fiore' e a Brisighella ci si "innamora" con 'Brisighella Romantica'. Domenica sera a Faenza riparte la sfida fra i rioni con la gara dei cavalieri per il Palio del Niballo e a Casola Valsenio escursioni e attività per la Giornata della Lavanda e Notte Viola.

Arte e mostre

C'è ancora tempo per visitare la mostra nel segno di Joan Mirò alle Pescheria della Rocca di Lugo, per quella di Gabriella Benedini 'Un viaggio' alla Fondazione Sabe per l'arte di Ravenna e per quella su Francesco Baracca all'omonimo museo di Lugo. Ultimo fine settimana per quella di Mattia Battistini 'Il fronte del faro' a Marina di Ravenna. Alla Pallavicini22 Art Gallery si ammira la personale di Andrea Hess, al Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo le immagini metafisiche del fotografo Diego Bracci e, sempre a Bagnacavallo, "Nel tempo" di Miii è in vetrina a Bottega Matteotti. Inizia sabato a Cotignola al museo Varoli 'Flehmen', una mostra per due giovani talenti.

Gli eventi nel cesenate

Teatro, musica e incontri

Venerdì sera la rassegna Elementi prosegue con la musica del duo Nuova Superficie e Sara Berts. I 'Burattini alla riscossa' saranno in tour per tutto il weekend tra lidi ed entroterra, invece il gruppo Nanou ridisegna il "Paradiso" di Dante fra danza, musica e colori alle Artificierie Almagià. Ultimo weekend per ascoltare 'Transitus. Il cielo di Francesco' a San Vitale. A Pisignano va in scena la comicità di Sgabanaza con lo spettacolo 'Ridi, canta e balla', a La Birreria di Faenza 'Musica per la Pace' in concerto con Easypop, Lyubomir Zgurskyi e tanti altri e a Palazzo San Giacomo doppio appuntamento: sabato la 'Notte del rap' prende vita con Claver Gold e l'orchestra Corelli, domenica la 'Notte irlandese' di Martin Hayes ci fa tuffare nell’Irish folk degli ultimi 40 anni. Venerdì sera Veronica Pivetti presenta il suo libro 'Tequila Bang Bang' al Mercato Coperto di Ravenna, mentre Stefano Tura presenta 'Jack is back' al Clan 292 di Cervia.

Gli eventi nel forlivese

A tutto cinema

Alla Rocca Brancaleone di Ravenna tornano i film sotto le stelle con il 'Rocca Cinema', e anche all'arena delle Cappuccine tanti spettacoli per 'Bagnacavallo al cinema'.

Gli eventi nel riminese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 'selvaggio' con le cozze di Marina. Si corre il Palio del Niballo, sagre e feste in tutto il ravennate

RavennaToday è in caricamento