rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
WeekEnd

Menù con ampia scelta per il Weekend: dal romagnolo all'internazionale, con sottofondo classico o rock

Seguite il concerto di Vasco al City o andate da Giacobazzi? Partita di beachtennis o un bel tango? E poi c'è la Festa della Birra a Cotignola, Ravenna Running Tour e il festival Popoli Pop Cult a Bagnara

SAGRE E GRANDI FESTE: CE NE SONO IN TUTTA LA  PROVINCIA
Non dovrete impazzire con il Gps questo fine settimana, ovunque vi troviate la provincia di Ravenna vi offre tantissimo. Tanto per dire, se vi trovate a Bagnara di Romagna fate una capatina a Popoli Pop Cult, per l'intero weekend le mura del borgo si trasformano in "Terre di Zar" con concerti, mostre e tanto buon cibo. A Russi, invece, sabato e domenica si tiene la Festa dello Sport e, si sa, dopo calcetto, volley e tennis, un salto allo stand gastronomico non può mancare.
E tanto per restare in tema, se vi trovate in zona San Biagio, da venerdì a domenica le Azdore in festa vi faranno gustare qualche buon manicaretto. Se è il sapore particolare, multietnico che cercate, la vostra meta è la Cena dei Popoli che si tiene sabato a Bagnacavallo. Infine c'è la birra che mette tutti d'accordo (astemi esclusi): Festa della Birra di Cotignola con contorno di concerti e stand gastronomici.

TRA VASCO E L'ORCHESTRA, TRA FORTE E PIANO
Va bene, lo so, proprio non ce l'avete fatta a trovare i biglietti per Modena: no problem, il megaconcerto di Vasco Rossi lo potete seguire in streaming sabato al CinemaCity.
Non vi piace il vecchio Blasco?  Siete più tipi da classica? Venerdì è la vostra serata con l'Orchestra Nazionale Rai al Pala de Andrè. Tra questi due estremi ci sono tanti altri concerti. A cominciare dal festival Portofranko, venerdì e sabato a Castel Bolognese, il Beach Party a Cervia con la musica dei The Soul Machine (venerdì) e le bande di Tacabanda a Russi (domenica).

DALLA GROTTA ALLA SPIAGGIA, SCEGLIETE LA SCARPA GIUSTA
Diversi appuntamenti per "rifiatare". Venerdì è in programma una visita guidata alla Grotta di Re Tiberio a Riolo Terme. Venerdì e sabato potrete invece ammirare le bellezze di Ravenna in maniera inusuale con Ravenna Running Tour. A Cervia, sabato e domenica, vanno in pista i campioni di ballo per il Campionato europeo di Tango, ma se non siete all'altezza non disperate, insegneranno qualche passo anche a voi.
E poi due sfide con il pallone da calcio sulla sabbia: il torneo Sammontana beach soccer a Cervia (sabato) e il Torneo del Sorriso al Bagno Obelix di Marina, dove oltre alle rovesciate si fa anche beneficenza.

TANTE RISATE, DA GIACOBAZZI A FERRINI
Venerdì arriva Maurizio Ferrini a Ravenna per presentare il suo libro, lo troverete prima al caffè letterario e poi al Bagno Lucciola. Sabato è la serata di Giuseppe Giacobazzi e le sue gag romagnole a Cervia. 
Durano tutto il weekend, invece, gli ultimi spettacoli dei Giovani artisti per Dante e dei Vespri di San Vitale, mentre venerdì si può fare Un bagno di libri al Bagno Perla.

Continua a leggere ===> Mostre, inaugurazioni e cinema

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menù con ampia scelta per il Weekend: dal romagnolo all'internazionale, con sottofondo classico o rock

RavennaToday è in caricamento