rotate-mobile
WeekEnd

Marescotti, Lupano, Marlene Kuntz e le Favole: il weekend è un "colpo di scena"

Colpi di teatro per tutto il weekend con Ivano Marescotti che si sdoppia, la star tv Giorgio Lupano, Eva Robin's in frigorifero, i "vili" Marlene Kuntz e molte, moltissime Favole...

DANZA TUTTA LA STANZA: NOLI ME TANGO E I RANDAGI DI ATERBALLETTO

Venerdì 20 gennaio alle 20:30 Aterballetto, la prestigiosa compagnia italiana di danza, presenta Rain Dogs che prende il titolo dall’omonimo album di Tom Waits uscito nel 1985, un medley di generi musicali dal blues, al rock, al soul, al jazz, che racconta storie di un’umanità di strada diseredata, disperata, emarginata eppure viva nell’affrontare il quotidiano squallore di un’esistenza spesso senza senso e scopo. 
Se preferite il lieto fine sempre venerdì 20 gennaio, ma alle 21.30, al teatro Moderno di Fusignano ci sarà il concerto “Todo es Amor” della Tango Spleen Orquestra, a conclusione della rassegna “Un Paese che Suona”. Il gruppo suona regolarmente per i più importanti festival e rassegne internazionali e vanta tour in tutta Europa, Asia e Argentina.

CAMPANA, RAP E DINTORNI: DAL CISIM CON RANCORE

Una due giorni di arti urbane e alternative al Cisim di Lido Adriano. Venerdì 20 Gennaio sarà presentato il progetto di Massimiliano Larocca sul poeta fiorentino Dino Campana, mentre sabato 21 ci saranno i live di Rancore e Dutch Nazari, due personalità molto importati nel panorama rap italiano.

BAROCCO NON TAROCCO: MUSICA CON GLI STRUMENTI ORIGINALI 

La prima edizione di Bagnacavallo Classica torna sabato 21 gennaio alle 21 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo con un nuovo appuntamento musicale. La stagione, ideata da Accademia Bizantina è un affascinante viaggio nel mondo della musica eseguita con strumenti originali. E il secondo concerto della rassegna accompagna il pubblico nell'Italia del primo Seicento, culla del linguaggio strumentale.

E DE' DE DIALET

Sabato 21 gennaio alle 16.45 alla biblioteca comunale “Giovanna Righini Ricci” di Conselice ci sarà “E’ respir de’ mi paés”, un tributo al poeta Berto Marabini con letture a cura di Renzo Rossi, Paolo Gagliardi e Carlo Falconi, con musiche e canti di Carlo Falconi. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della quarta Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali.

TE HAI VISTO UN FILM

Questa settimana non abbiamo studiato (anche noi abbiamo la trapunta con le sabbie mobili): e mo' scegliete voi tra tutti i film in sala

VOLEVAMO DIRVI ANCHE CHE...

Incredibile, ma vero: c'è ancora un presepe in giro.

A tutti, un weekend ricco di colpi di scena (ma senza brutte soprese)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marescotti, Lupano, Marlene Kuntz e le Favole: il weekend è un "colpo di scena"

RavennaToday è in caricamento