rotate-mobile
WeekEnd

Vai col liscio! Il weekend folk sa di Vinessum, Geo from Hell, alture e Culture

La Notte del Lissio fa sognare in dialetto i romantici, a Vinessum tintinnano mille calici, Geo From Hell sfida la Ruota Panoramica e il Festival delle Culture porta cibo e menti dal mondo

VAI COL LISSIO: LA NOTTE PIU' CALIENTE E' ROMAGNOLA

...Non vogliamo sapere quante azdòre perderanno la loro "virtù" alla Rocca Brancaleone in questa calientissima "noche" romagnola, momento del weekend in cui i veri king degli intortadores usciranno  come leoni a caccia nella savana - camicia sbottonata e litri di colonia - pronti a mietere vittime con l'uso improprio di armi di seduzione di massa: il riporto, il colletto ad aquilone grandezza camion-vela, il vello ricciuto esibito sul petto. Ovviamente con i Casa-Dei dell'Olimpo musicale romagnolo.

IL FESTIVAL DE'E GURTURE

Fino a domenica 11 giugno nella Darsena di città, si terrà il Festival delle Culture, con concerti di etno e world music, danze popolari, rappresentazioni di teatro-danza che avranno come scena le Artificerie Almagià, mentre la zona circostante, compresa la banchina del canale Candiano, sarà animata da dibattiti, mostre, istallazioni, laboratori, mercatino, con la possibilità di cenare in uno dei 7 punti ristoro con cucina dai diversi continenti. Insomma: tranquilli, se magna anche stavolta!

GEO FROM HELL SULLA RUOTA PER UN GUINNESS D'ALTA QUOTA

Per festeggiare l’inizio ufficiale delle vacanze dei ragazzi è attesa a Mirabilandia una star internazionale. Direttamente dai club più famosi di tutto il mondo, arriva GEO FROM HELL, il dj musicista, skater e artista di Sony Music. L'impavido sorprenderà tutti con un dj set in quota. Le sue note raggiungeranno infatti la vetta dei 90 metri salendo a bordo di Eurowheel, la ruota panoramica illuminataUn dj set che sfiderà con tanto di video, live e certificazione ufficiale il Guinness dei primati.

VINESSUM... BENESSUM!

Sabato 10 e domenica 11 giugno il vino sarà protagonista nel chiostro del convento di San Francesco, a Bagnacavallo, grazie a Vinessum, evento che porrà l'accento su oltre cento vignaioli artigiani che producono vino nel pieno rispetto dei ritmi e dei processi della natura. "Vinassa, vinassa e fiaschi de vin!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vai col liscio! Il weekend folk sa di Vinessum, Geo from Hell, alture e Culture

RavennaToday è in caricamento