rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cozze, Repubblica e cous cous: il weekend è un Tricolore da leccarsi i baffi

Gustosa, croccantina e gratinata, Madama la Cozza torna a fare strage di cuori, mentre sventola alto il Tricolore e i pallini di cous cous si attaccano alle dita: benvenuti nel ponte della Repubblica!

COZZA... SEI COZZA, MA TI AMO!

Tra gli eventi del weekend più tricolorato dell'anno, quello per la Festa della Repubblica, spicca un grande, succoso ritorno: Lady Cozza in festa fino al 4 giugno con avidi sgusciamenti e leccate di dita sul Borgomarina e in tutto il centro di Cervia. Un’occasione unica per riscoprire e assaporare un grande prodotto a chilometro zero, proveniente dalle cozzare antistanti la Città del Sale. Tante le iniziative in programma per l’edizione 2017: da non perdere ogni giorno dalle 18.00, gli spettacolari Aperitivi Panoramici sulla cima della Torre S. Michele a e le degustazioni quotidiane a bordo della motonave New Ghibli, che sabato porterà tutti a visitare le cozzare in pieno spirito franchinesco.

...CHE COUS COUS VUOI?

Al Cous cous beach festival i cuochi più famosi per quattro giorni di spettacoli con cooking show e divertimento in riva al mare a Marina di Ravenna all'insegna del gustoso piatto a base di semola che ormai è entrato a pieno diritto nella nostra alimentazione. Per il Cous Cous Fest in tour, direttamente da San Vito Lo Capo arriva lo chef Beppe Buffa che proporrà il cous cous di pesce alla sanvitese. Al Palco Marinara si potranno assaggiare le ricette preparate da grandi chef come l’"oste e cuoco" più famoso d’Italia, Filippo La Mantia, e Sergio Barzetti, il "mr Alloro" volto della Prova del cuoco su Rai 1 e lo chef e attore italo-americano Andy Luotto. Tutti i giorni, dalle 18 alle 24, in viale delle Nazioni l’expo village dà la possibilità di fare shopping tra le produzioni agroalimentari di qualità del territorio. E la sera spazio all’intrattenimento con concerti, spettacoli e vj-set al Palco Marinara.

FAENZA NON FA SENZA: WAITING FOR NIBALLòT

Sfida in piazza del Popolo a Faenza: in attesa della giostra della Bigorda d’Oro, in programma sabato 10 giugno, l'attenzione si sposta ora sulle bandiere. Domenica, in piazza del Popolo infatti in programma il torneo dei giovanissimi alfieri bandieranti e musici (under 15), mentre la sera, alle 21.00, si terrà il giuramento dei cavalieri che disputeranno la giostra della Bigorda e, a seguire, la gara delle bandiere.

MONDONANO: BAMBINI IN FESTA AI GIARDINI PUBBLICI

Undicesima edizione dell'appuntamento "I Bambini in Festa", giornata dedicata ai bambini e a tutti coloro che non ne temono la prossimità, ricca di numerosi spettacoli ed intrattenimenti: il teatrino dei burattini, i giocolieri, la possibilità di fare un giro su un pony, i trucca bimbi, il mago, pompieropoli, i gonfiabili, il trenino elettrico che girerà per il parco, i clown, la straordinaria possibilità di ammirare le costellazioni all'interno del planetario, la splendida Lamborghini della Polizia Stradale e stand dove si potrà mangiare piadina e salsiccia, pasta party, pizza, e pesce fritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cozze, Repubblica e cous cous: il weekend è un Tricolore da leccarsi i baffi

RavennaToday è in caricamento