rotate-mobile
WeekEnd

Street food da impazzire: il weekend del 1° maggio ama gli aquiloni, il Risiko! e l'aria aperta

Giardini pubblici invasi dai camioncini del Food Truck Festival, aquiloni atterrati al MUSA di Cervia, Formula uno a pedali, il Risiko! più lungo ed escursioni in bici e a piedi. Cosa volete di più per il 1° maggio?

CAMIONCINI DA MANGIARE: INVASIONE FOOD TRUCK AI GIARDINI PUBBLICI

Tra tutti gli eventi mangerecci del ponte l'headliner della settimana è, dal 28 aprile al 1 maggio, il lussuriosissimo food truck festival al Giardini pubblici: Hamburger di Chianina, Arrosticini Abruzzesi, Olive all'ascolana con prodotti genuini, freschi, biologici e spesso a km 0, un'attenzione particolare per la qualità e il territorio di provenienza. Oltre ai classici dello street food già elencati, si potranno assaggiare loverie tipiche regionali, come le bombette di Martina Franca, i Tortelli alla piastra, i formaggi dell’Alta Murgia, il panino al Ragù napoletano, le Rane fritte o menù stranieri come la gustosa cucina Balcanica o i Suvlaki dalla Grecia. Ampia anche la scelta dedicata a vegetariani e vegani: a proposito, per chi volesse stare leggero e non temesse trasmutazioni caprine, c'è anche l'erba un po' alta ai giardini in questi giorni.

AQUILONI CHE PASSIONI: L'ATTERRAGGIO

Nella giornata di sabato, quella più attesa con il Campionato italiano di volo acrobaticovolano, volano, volano... e poi atterrano in un museo: per chi si fosse perso il trionfo di colori del weekend passato, l'artista degli aquiloni è ancora protagonista con “Michel Gressier & ses Amis - Artisti fra Cielo e Terra”, ospitata nella splendida location dei Magazzini del Sale di Cervia. La grande mostra presenta non solo una ricca selezione delle opere più importanti dell’artista, ma passa in rassegna anche quelle di alcuni dei più significativi artisti eolici del mondo ospiti al Festival.

Life is too short for 1°maggio a
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

LA SAGRA DELLA PRIMAVERA: NON STRAVINSKY, L'ASPARAGO

Appuntamento a Casal Borsetti domenica per la Sagra dell'asparago selvatico. Lo stand gastronomico, con specialità a base di asparagi di pineta, sarà allestito nell'ex scuola elementare in Piazza Marradi 4 a Casal Borsetti e sarà aperto a partire dalle 12.00. In occasione della sagra, è possibile partecipare anche a un'escursione guidata alla Riserva naturale pineta di Ravenna sezione Staggioni e dune Porto Corsini.

DAL FORESE CON FURORE: LUNA PARK A LUGO E F1 A PEDALI A COTIGNOLA

Sarà allestito fino a lunedì 8 maggio il parco di divertimenti di San Francesco in piazza Garibaldi a Lugo. Nuova attrazione di quest’anno saranno la nave pirata e il “booster”, mentre saranno presentate in anteprima le nuove macchine dell’autoscontro. Non mancheranno il “calci in culo” e l’emozionante giostra “Extreme”, oltre ai punti ristoro.
Tornano a Cotignola le F1 a pedali per il Gran Premio d'Europa: sabato da tante coloratissime vetture a pedali che si contenderanno il XII Gran premio internazionale Cotignola - Europa. Parteciperanno alla goliardica manifestazione, che intende favorire la creazione di legami tra ragazzi di nazionalità diverse, equipaggi provenienti da diverse parti di Italia e Francia. Quest’anno i ragazzi della scuola media di Cotignola gareggiano con ben quattro equipaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food da impazzire: il weekend del 1° maggio ama gli aquiloni, il Risiko! e l'aria aperta

RavennaToday è in caricamento