rotate-mobile
WeekEnd

Dante2021, Mercato Europeo, Sett Dulur e Ammutinamenti: un weekend per ogni palato

Ad Ammutinamenti è tempo di danza, mentre continua senza sosta il festival Dante2021. Grande festa a Russi con la Fira di Sett Dulur, invece a Cervia arrivano i sapori del Mercato Europeo

Arte e teatro

Ad Ammutinamenti è tempo di danza, mentre continua senza sosta il festival Dante2021 e al Villaggio del fanciullo venerdì si tiene un galà di danza solidale. Alla Classense continua la mostra Analecta e Sfogliando la luna, alla biblioteca Trisi di lugo quella sulle colonie della riviera, a Casa Vignuzzi quella dedicata a Leo Lionni mentre inaugura questo fine settimana a Conselice "Vite raccolte - siamo tutti stranieri". Il premio Pulitzer Lorenzo Tugnoli mette in mostra i suoi scatti a Lugo, invece a Cervia continua l'esposizione di Angelo Piraccini e quella sulle Quattro stagioni in salina. A Fusignano c'è una mostra per i 70 anni dall'alluvione che allagò il paese e quella sulle sculture delle sorelle Renata e Cristina Cosi, Angelica Ruggiero invece espone le sue fotografie al PR2. A Bagnacavallo le illustrazioni di Silvia Governa per una Indigestione di ordinaria amministrazione. A Castel Bolognese la protagonista è l'arte contemporanea con la mostra Insidesoul.

Sagre, fiere e feste

Grande festa a Russi con la Fira di Sett Dulur, mentre "regina" della serata a Sant'Alberto è la patata con la sagra a lei dedicata. A Castel Bolognese per tutto il weekend si gusta lo street food, invece a Cervia arrivano i sapori del Mercato Europeo; a Faenza riparte il viaggio fra cantine e degustazioni del Trat-tour. I migliori sbandieratori d'Italia si sfidano per tre giorni nella Tenzone Aurea. Sabato e domenica alla Rocca Brancaleone torna la Festa medievale. A Cervia sfilata di bellezze per la finale di Miss straniera d'Italia.

Gli eventi in Romagna

CESENA - Fotografia, musica, Maratona Alzheimer: tutti gli appuntamenti

FORLI' - Dal fitness al parco urbano alla Sagra della Scottona, tutti gli eventi

RAVENNA - Cosa fare nel ravennate il fine settimana? Ecco gli eventi in programma

RIMINI - MotoGp, piadina, Italian Bike Festival e non solo: gli eventi

Musica e cultura

Venerdì è tempo di anteprima per il Mei 2019 con il concerto degli Slavi Bravissime Persone, mentre a Voltana va in scena il September fest. All'Hana-bi sabato si chiude l'estate con il live dei Comaneci e la festa anni '90. A Brisighella domenica il coro Jubilitate dà il via ai Concerti con degustazione. Sabato l'ultramaratoneta Marco Olmo presenta i suoi libri per chiudere Adrireef. A Casola sabato un appuntamento per scoprire Il Novecento delle italiane. Domenica a Cervia la blogger Eleonora Marsella presenta gli autori emergenti, mentre a Santo Stefano si presenta la Compagnia dei racconti.

Sport

Grande attesa per la prima edizione della Ravenna Park Race di domenica. Sempre domenica a Bagnacavallo si va in bici alla scoperta degli alberi del territorio, invece a Sant'Alberto si pedala tra storia e natura e a Faenza cena e spettacolo per il Tennis day.

E allora cinema!

Tutto questo non vi basta? Provate al cinema!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dante2021, Mercato Europeo, Sett Dulur e Ammutinamenti: un weekend per ogni palato

RavennaToday è in caricamento