rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
WeekEnd

Tra cappelletti, Pimpa e Meraviglie Segrete, il weekend celebra la Festa della Mamma

Oro giallo di Romagna in centro con la Festa del Cappelletto, Meraviglie Segrete che si schiudono nel verde, Carciofi Moretti, Cinghiali a Zattaglia, arte e musica: per la Festa della Mamma le nuvole non saranno un problema

SOLO PER TE LA MIA CANZONE VOLA

In questo weekend, non lungo, ma sicuramente pieno di passione, si festeggia la mamma in tutte le sue forme: giovane, vecchia, presente, ricordata, parente, suocera, dolce, ingombrante, improbabile, affidabile o totalmente fuori. Ecco le nostre proposte per pascolare quella che è toccata a voi.

CAPPELLETTO IN GLORIA

Grande attesa per la Festa del Cappelletto in centro: venerdì alle 17:30 il Sindaco taglia il nastro e poi tutti col naso giù nel dibattutssimo "sgucciotto" da asporto. Mentre gli ormai pochi puristi della tradizione seduta storcono il naso, il popolo plaude e gaude.

Anche libri invece, oltre ai cappelletti, al Fellini scalinocinque: in occasione della Festa del cappelletto, oltre a partecipare alla manifestazione con il proprio cappelletto da asporto, la proposta è sbrodolare sugo e ragù sui libri presentati con gli autori.

SEGRETI MERAVIGLIOSI

Sabato 13 e domenica 14 maggio, 73 giardini privati e pubblici saranno aperti al pubblico. I giardini privati che diventano pubblici per un fine settimana all’insegna della cultura del verde, del tempo libero, si mostrano in tutta la varietà delle loro superbe fioriture. Non lasciate a casa gli antistaminici!

DAL FORESE CON FURORE: NAPULE A FILETTO, CARCIOFO E CINGHIALE A BRISIGHELLA

Nelle giornate di sabato 13 e di domenica 14 maggio la chef Angela Schiavina propone due giorni all'insegna dell'arte culinaria napoletana e della convivialità presso il Podere di Filetto, nella bella campagna in provincia.

Buone notizie anche per i vegetariani amanti delle sagre: domenica 14 maggio torna la Sagra del Carciofo Moretto di Brisighella. Al Parco Ugonia bancarelle di prodotti tipici e dell’artigianato, stand gastronomico, intrattenimenti musicali e animazioni e il trenino panoramico per visitare il borgo e i colli.

Con la 29°Festa del Cinghiale a Zattaglia dal 12 al 15 Maggio per quattro giorni la ridente Zattaglia diventa la capitale del sapore della carne di cinghiale. Si mangia tutte le sere e i piatti sono quelli tipici della tradizione romagnola, principalmente a base di cinghiale, ma non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra cappelletti, Pimpa e Meraviglie Segrete, il weekend celebra la Festa della Mamma

RavennaToday è in caricamento