Storie d'amore e di verde, Primavera Marittima, Primavera in Fiore: tutti gli eventi della città che fiorisce

Un week-end che celebra la bella stagione in tutte le sue forme: dalla kermesse Primavera Marittima nel cervese, passando per le Storie d'amore a Palazzo Rasponi in pieno centro, fino alla vivace campagna, con Traversara e Castel Bolognese in prima fila.

EVENTI IN FIORE TRA BUON CIBO, NATURA, MODA E MOVIDA per tutta la famiglia

A Palazzo Rasponi, in pieno centro, questo fine settimana ci racconta Storie d'amore e di verde, con oltre 60 aziende presenti, accomunate tutte dal tema della natura e dal rispetto per l’ambiente, accolgono i visitatori in una scenografica esposizione e mostra-mercato di piante, fiori ed erbe aromatiche.

Sabato 2 e domenica 3 torna anche la mostra mercato dei prodotti tipici e biologici in Piazza XX Settembre:
insieme alla principale associazione italiana di imprenditrici e donne dell’agricoltura sarà possibile riscoprire le specialità realizzate con le colture e gli allevamenti delle aziende agricole della nostra campagna, come insaccati, frutta, verdura, formaggi, olio, marmellate, liquori, conserve vegetali.

Dopo il successo del lungo week-end pasquale Primavera Marittima continua con un ampio ventaglio di proposte originali e interessanti: a Milano Marittima dal 1 al 3 aprile fin dal mattino si terrà infatti Mima Vintage-Style Market day, mostra mercato di griffato e contemporaneo dagli anni '50 agli anni '80. Abbigliamento, accessori moda, curiosità, design, dischi in vinile, mobili e complementi d'arredo, arte, oggettistica, stampe, auto e moto d'epoca. Una tre giorni di full immersion nell’affascinante mondo del vintage ai quali si aggiunge la Mima hat parade, una divertente sfilata e sfida dei cappelli.
L’arte prende vita nelle vetrine del centro di Milano Marittima con Onde d’Arte che inaugura venerdì 1 aprile alle ore 16.00 nel Land of Taste di Viale Gramsci, uno spazio dove poter degustare le migliori cantine del Franciacorta. Onde d'Arte, alla sua ottava edizione, propone l’esposizione di oltre 100 opere di artisti professionisti, dalla pittura alla fotografia, nelle boutique del centro di Milano Marittima. Le vie del centro saranno inoltre animate, come ogni week end fino al 17 aprile, dal Coniglio Pinolo, laboratori, trucco bimbi, baby dance, musica con dj set, photo box, bolle magiche, sculture di palloncini

Assolutamente da tenere in considerazione anche la Festa della Primavera in Fiore a Traversara e la Festa della Fiorentina a Castel Bolognese.

MUSICA PER LE VOSTRE ORECCHIE

A Lugo di Romagna, un importate concerto in collaborazionecon l'Aido sostiene la donazione degli organi, al Mama's c'è il grande Michele Fenati, mentre a Faenza prendono il via i Concerti di Primavera e a Castel Bolognese ci sono le "Canzoni alla radio".

MOSTRE E TURISTI (NON PER CASO)

Lo sapevate che il "Signore delle camelie" esiste davvero? Si trova a Lugo e vi accoglierà nel suo bellissimo giardino.

Il Cai inaugura le escursioni di "trenotrekking" per ammirare i nostri panorami montuosi, mentre da Bonobolabo c'è la curiosa mostra fotografica "Impossiblebasket" di Nicola "Rospo" Bustacchini sui canestri usurati o rotti, magari situati in posti improbabili, spesso montati da parenti poco pratici dello sport in questione, canestri "sbagliati” e "ingiocabili", che nel tempo sono diventati solo ornamentali.
Scalda il cuore di nonnini e bambini, la tenera mostra dell'Enpa Faenza "Amico cane, amico gatto" con oltre trecento fotografie e pensierini a tema realizzati dai ragazzi e dalle ragazze delle classi quarte e quinte delle scuole primarie faentine.

CINEMA

"Un paese quasi perfetto", "Batman v Superman" oppure in "Un momento di follia" potreste anche vedere "Heidi".

IN ROMAGNA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco a voi FORLI', CESENA e RIMINI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Dopo 56 anni e 3 generazioni chiude lo storico supermercato: "A quell'epoca in paese c'erano 4 negozi"

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • A 26 anni 'sfida' il Covid e apre una pizzeria: "Faremo una pizza 'diversamente napoletana'"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento