Storie d'amore e di verde, Primavera Marittima, Primavera in Fiore: tutti gli eventi della città che fiorisce
Un week-end che celebra la bella stagione in tutte le sue forme: dalla kermesse Primavera Marittima nel cervese, passando per le Storie d'amore a Palazzo Rasponi in pieno centro, fino alla vivace campagna, con Traversara e Castel Bolognese in prima fila.
EVENTI IN FIORE TRA BUON CIBO, NATURA, MODA E MOVIDA per tutta la famiglia
A Palazzo Rasponi, in pieno centro, questo fine settimana ci racconta Storie d'amore e di verde, con oltre 60 aziende presenti, accomunate tutte dal tema della natura e dal rispetto per l’ambiente, accolgono i visitatori in una scenografica esposizione e mostra-mercato di piante, fiori ed erbe aromatiche.
Dopo il successo del lungo week-end pasquale Primavera Marittima continua con un ampio ventaglio di proposte originali e interessanti: a Milano Marittima dal 1 al 3 aprile fin dal mattino si terrà infatti Mima Vintage-Style Market day, mostra mercato di griffato e contemporaneo dagli anni '50 agli anni '80. Abbigliamento, accessori moda, curiosità, design, dischi in vinile, mobili e complementi d'arredo, arte, oggettistica, stampe, auto e moto d'epoca. Una tre giorni di full immersion nell’affascinante mondo del vintage ai quali si aggiunge la Mima hat parade, una divertente sfilata e sfida dei cappelli.
L’arte prende vita nelle vetrine del centro di Milano Marittima con Onde d’Arte che inaugura venerdì 1 aprile alle ore 16.00 nel Land of Taste di Viale Gramsci, uno spazio dove poter degustare le migliori cantine del Franciacorta. Onde d'Arte, alla sua ottava edizione, propone l’esposizione di oltre 100 opere di artisti professionisti, dalla pittura alla fotografia, nelle boutique del centro di Milano Marittima. Le vie del centro saranno inoltre animate, come ogni week end fino al 17 aprile, dal Coniglio Pinolo, laboratori, trucco bimbi, baby dance, musica con dj set, photo box, bolle magiche, sculture di palloncini.
Assolutamente da tenere in considerazione anche la Festa della Primavera in Fiore a Traversara e la Festa della Fiorentina a Castel Bolognese.
A Lugo di Romagna, un importate concerto in collaborazionecon l'Aido sostiene la donazione degli organi, al Mama's c'è il grande Michele Fenati, mentre a Faenza prendono il via i Concerti di Primavera e a Castel Bolognese ci sono le "Canzoni alla radio".
MOSTRE E TURISTI (NON PER CASO)
Lo sapevate che il "Signore delle camelie" esiste davvero? Si trova a Lugo e vi accoglierà nel suo bellissimo giardino.
Il Cai inaugura le escursioni di "trenotrekking" per ammirare i nostri panorami montuosi, mentre da Bonobolabo c'è la curiosa mostra fotografica "Impossiblebasket" di Nicola "Rospo" Bustacchini sui canestri usurati o rotti, magari situati in posti improbabili, spesso montati da parenti poco pratici dello sport in questione, canestri "sbagliati” e "ingiocabili", che nel tempo sono diventati solo ornamentali.
Scalda il cuore di nonnini e bambini, la tenera mostra dell'Enpa Faenza "Amico cane, amico gatto" con oltre trecento fotografie e pensierini a tema realizzati dai ragazzi e dalle ragazze delle classi quarte e quinte delle scuole primarie faentine.
"Un paese quasi perfetto", "Batman v Superman" oppure in "Un momento di follia" potreste anche vedere "Heidi".
IN ROMAGNA