rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
WeekEnd

Intrappola.To, la Notte dei Musei e il festival più piccolo del mondo. Weekend di cose strane

Dieci cose da fare in un fine settimana un po' nerd, un po' festival e molto giocoso: si va da Intrappola.To a Micronautica, alla Notte dei Musei. Arriva anche la risposta vegana a Bastia: al Riolo Veg Fest "non c'è trippa per gatti"

INTRAPPOLA.Ti. IN UNA STANZA

"Questa stanza non ha più pareti" cantava Gino Paoli. Invece ora ne ha, eccome: Il gioco Intrappola.To arriva infatti a Ravenna venerdì 20 maggio. Molti di voi si chiederanno: "E che accidenti è?" Vi do questa notizia, a quanto pare è l'intrattenimento che sta facendo impazzire lo stivale: a metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo ed una scena di Saw-L’enigmista (garantiscono senza vittime) ha conquistato 19 città in Italia, oltre 150mila partecipanti, migliaia di recensioni del leggendario "popolo del web" (tra cui migliaia di fan su Facebook) e non mancano nemmeno giocatori vipposi come il calciatore Andrea Pirlo e i PanPers di Colorado Cafè. Come giocare? Trovate qui tuttte le info.

SIPARIO SU TEODORICO PER LA NOTTE DEI MUSEI

Sono diverse le iniziative in città per la Notte Europea dei Musei. A noi piace particolarmente questa Mein Romagna 2016, un accostamento tedesco-romagnolo che suona un po' duretto, ma contempla splendide proiezioni architetturali sul Mausoleo di Teodorico... Che volendo si chiamerebbe "TeodErico", ma la "o" è dura a morire quanto gli "ho rimasto" qua a Ravenna . Sabato 21 e domenica 22 maggio spazio quindi agli effetti visivi colorati e in 3D di Visioni di Eterno: Teoderico il Grande, così descritto: "Il possente Mausoleo di Teodorico verrà ricoperto da grafiche coinvolgenti e suggestive che ne esalteranno la sequenza ritmica di profonde nicchie e forme, dove il vuoto si alterna al pieno conferendo un senso di movimento ritmico visivo in simbiosi con la pesante massa, icona di minimalismo e potere"... Non ci avete capito nulla? Che volete: so' artisti. Però da vedere è bellissimo.

MICRONAUTICA, IL FESTIVAL PIU' PICCOLO DEL MONDO

Una bella sorpresa in Darsena è l'edizione zero di Micronautica, domenica 22 maggio un festival che sta in una piscina e si anima attorno ad un'isola. La parte più mini della nautica, davvero a misura d'uomo (e di tasche). Acqua, vento e passione sono i motori di quello che ambisce ad essere il "festival più piccolo del mondo". Almeno quest'anno, possiamo dimenticare la dimensione della nautica maestosa delle grandi fiere.

NON C'E' TRIPPA PER GATTI (AL RIOLO VEGFEST)

Dal 20 al 22 maggio arriva la terza edizione di Riolo Veg Fest che, cito: "incarna la consapevolezza del volersi bene pensando al cibo come nostro potente alleato. Non soltanto l’approfondimento delle nuove tendenze alimentari ma un’autentica armonia filosofica che abbraccia le molteplici sfumature della materia. Variegata programmazione di workshop, conferenze, show cooking e laboratori con una dedicata area eventi in tensostruttura. Riolo VegFest è anche una moderna forma di intrattenimento coinvolgente i più giovani: aperitivi, dj set, freestyle, area bimbi e trenino Veg panoramico, perché il benessere passa anche dall’energia del sano divertimento”.
...Tranquilli carnivori, Bastia vive e lotta con noi anche questo weekend!

ASPETTANDO LA GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO

Domenica 22 c'è il tradizionale ritrovo al Parco Primo Maggio e, dalle 15 alle 19 grande festa al Parco Mani Fiorite e in Via Eraclea.
Una chicca: a Bagnacavallo una quercia festeggia i piccoli nati nel 2015.

LA CONTESA ESTENSE "IN PALIO" A LUGO

A Lugo è tempo di Palio: la Contesa estense si prepara al gran finale con un fine settimana ricco di appuntamenti, prima di scoprire chi si aggiudicherà quest’anno la Caveja. Si comincia venerdì alle 20.30 in piazza dei Martiri e nella Rocca, dove si terranno gli onori al Duca Borso d’Este, con rievocazione storica del Corteo di Borso d’Este e dei Rioni di Lugo.

AL VIA LA WELLNESS WEEK A FAENZA

Faenza, alla Galleria Comunale si presenta la Wellness Week Eventi a Ravenna
La conferenza di presentazione del progetto “Wellness week: la settimana del benessere e dei sani stili di vita. 20-29 maggio 2016”, programmata venerdì 20 maggio, alle ore 11.30, alla Galleria comunale d'Arte apre la serie di eventi programmati nei prossimi giorni nell’ambito della 44^ edizione della 100 Km del Passatore Firenze-Faenza

AUTORADUNO D'EPOCA A SA PIR A VENCUL

Siete pronti per la Festa dello Sport a San Pietro in Vincoli con il raduno di auto d'epoca? Il 22 maggio ci saranno le Fiat 500 e le altre auto d'epoca: qui trovate il programma e le modalità di iscrizione.

PERCUSSIONI CONTEMPORANEE A MOLTI DECIBELLSXXL

Avete mai sentito un concerto di percussionisti contemporanei? Potrebbe essere un'esperienza da provare.

VAFFANGIRO (IN ROMAGNA)

Premesso che qui trovate tutti gli eventi a Ravenna, la leggenda narra che esistano anche altre piccole cittadine come  FORLI', CESENA e persino RIMINI, dove però la presenza del Capitano Kirk di Star Trek solleva qualche ragionevole dubbio.

Buona navigazione! :)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrappola.To, la Notte dei Musei e il festival più piccolo del mondo. Weekend di cose strane

RavennaToday è in caricamento